Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Flv2mp3

Flv2mp3 per convertire video YouTube in MP3… ma non solo

Ecco una ricca selezione di programmi e utilità per scaricare e convertire rapidamente i video caricati sulla piattaforma YouTube in MP3, disponibili per il download gratuito e sicuro.

Ve li descriviamo brevemente e, per ognuno, troverai gli approfondimenti sulle funzionalità e il link di riferimento per il download sicuro. Scegli il software giusto per le tue esigenze fra quelli di seguito.

Convertitori video con video editing

  • Any Video Converter è un software di conversione video all-in-one che supporta tutti i principali formati video e consente di convertirli per renderli fruibili sui diversi device, compreso smartphone. Questo programma dispone anche di alcune funzionalità di video editing per qualsiasi tipo di utente, dall’esperto al neofita.
  • MacX Video Converter Pro è un programma per la conversione di filmati, anche Full HD. Inoltre permette di estrarre fotogrammi, modifiche video e la creazione di slideshow da frammenti video o immagini. Supporta più di 370 codec audio e video, tutti convertibili tra loro senza abbassarne troppo la qualità dei file finali.
  • AVS Video Converter è un software per convertire video estremamente facile da usare perché la sua interfaccia è immediata e non presenta troppi parametri da impostare. Inoltre è gratuito.
  • Movavi Video Converter è un convertitore video multi-device, anche per iPod. È semplice da usare e supporta tantissimi formati video, compreso FLV e Flash. Nell’ultima versione sono stati apportati miglioramenti che hanno risolto alcuni bug e hanno reso il programma multilingua, quindi è disponibile anche in italiano.

Converti file video su Android

  • Video Converter Android è un’app per Android scaricabile gratis dal Google Play Store, ma è dotata anche di una versione multi accessoriata a pagamento. Consente di convertire video in ogni formato direttamente operando da smartphone.
  • Media Converter è un’applicazione gratuita per Android che permette la conversione di file multimediali in diversi formati, operando direttamente da smartphone o tablet. L’interfaccia è nera e presenta dei pulsanti funzione piuttosto intuibili.
  • MP3 Video Converter è un’applicazione Android gratuita e disponibile sul Google Play Store. Quest’app permette di estrarre la traccia audio dai filmati restituendola in formato MP3 o AAC. Inoltre consente di modificare i parametri di frame-rate (la frequenza dei fotogrammi), la risoluzione e il bit rate del file finale.

Converti video 3D

AnyMP4 Video Converter è un programma per convertire i file video che supporta molti formati compresi quelli 3D. È inoltre molto facile da usare perché dispone di profili settati e già adattati ai diversi device finali, su cui si potrà vedere il video convertito.

Trattasi di un programma che dispone di due versioni: quella a pagamento dispone di un periodo di prova dimostrativa e consente di testare le principali funzioni, con limitazioni sulle opzioni o sul minutaggio. La versione gratuita invece è ridotta e permette un editing video di base.

Estrai audio e colonna sonora

  • Free AVI Video Converter permette di estrarne la colonna sonora e di salvarla in MP3. Inoltre, converte i file multimediali non solo in formato AVI ma anche in altri codec video. Si tratta di un programma semi-professionale, adatto anche a chi ha esigenze più complesse.
  • FLV to MP3 Converter è un convertitore che permette di estrarre le tracce audio da un filmato (FLV) e di salvarle in formato MP3. La grande limitazione è che non si tratta di un software download manager, cioè che permette di scaricare direttamente il video da cui estrarre l’audio. In pratica, l’utente deve essere già in possesso del file da manipolare.

Applicativo per lo streaming

GOM Video Converter è il programma principale che converte i file video in altri formati e ne consente la riproduzione, tuttavia bisogna segnalare che questo software consente di installare anche il programma collegato GOM Picker, un software che ottimizza lo streaming web con Internet Explorer.

Converti da file SWF

Firecoresoft SWF Converter è un programma per sistema operativo Windows e OS X. È specifico per la conversione dei file SWF in altri formati video con i codec più diffusi. È gratuito e semplice da utilizzare.

Convertitore video ideale per Mac

MacX Video Converter Free Edition è un tool gratuito per Mac. Convertire i file video per adattarne la fruizione su più device: smartphone e tablet iOS, Android e BlackBerry. È facile da usare e molto funzionale, immediata e intuitiva, è adatta anche ai meno esperti.

Convertitori professionali e a pagamento ma con prova gratuita

  • Cheetah Video Converter è un programma semi professionale che dispone della sola versione a pagamento, preceduta dalla versione di prova gratuita. Consente di convertire i file video e fare video editing di un certo livello, perché permette di impostare tantissime variabili disponibili fra le varie funzioni.
  • TDMore DVD Converter è un programma professionale per la conversione dei video su PC con sistema operativo Windows. È a pagamento e il suo grande vantaggio consiste nella qualità finale dei video ma anche della leggerezza del programma che non appesantisce il processore perché fa affidamento sulla potenza di calcolo delle GPU.
  • TDMore Blu-ray Converter è un programma professionale per convertire Blu-ray su sistema operativo Windows. Si tratta di un software a pagamento preceduto dalla versione dimostrativa gratuita. Non mancano anche le opzioni per convertire file 3D e dispone di un acceleratore hardware per velocizzare le operazioni.
  • Aiseesoft DVD Converter Suite è un programma professionale e a pagamento, compatibile sia su Windows che su Mac. La versione dimostrativa gratuita consente di testare molte funzionalità compresa quella di salvare il file immagine ISO per posticipare a un secondo momento la masterizzazione.

Di seguito trovi altri applicativi utili per a convertire e a fare video editing ai tuoi video, scopri le recensioni degli esperti e i link per il download gratuito.