Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Free FLV To MP3 Converter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 18Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 18Mb

FLV to MP3 Converter è un programma del genere convertitore che permette di estrarre le tracce audio da un filmato (.FLV) salvandole nel formato .MP3. Utile, per esempio, per estrarre una colonna sonora da un video musicale scaricato da Youtube. Da sottolineare però che FLV to MP3 Converter non è anche un download manager con cui scaricare il filmato da cui estrarre l'audio. Questo programma richiede che l'utente sia già in possesso del video da manipolare.

I punti di forza di questo convertitore sono la sua facilità e l'assenza di costi. Sebbene sia disponibile solo la lingua inglese, anche i meno esperti possono imparare ad utilizzarlo in pochi minuti. Del resto, non sono poi molte le impostazioni avanzate extra disponibili.

Facile in ogni caso sin dall'inizio. FLV to MP3 Converter non richiede infatti nessuna configurazione particolare durante la sua installazione. Essendo anche un programma "piccolo", anche i computer meno recenti lo potranno installare davvero in pochi istanti.

L'interfaccia, come detto, è molto facile. In primo piano troviamo i principali comandi con i quali potremo aggiungere i file video da manipolare ed avviare la conversione. In breve, per estrarre una traccia audio sarà sufficiente solo selezionare dal computer il filmato FLV, scegliere il formato d'uscita (oltre all'MP3 è supportato anche il WAV) ed avviare la conversione. Tutto il processo durerà pochi istanti e subito dopo potremo disporre del nostro file audio salvato sul computer. Va detto che è possibile anche opzionalmente specificare la directory del computer in cui dovranno essere salvati i file generati.

Funzionale ma non completo

FLV to MP3 Converter mette anche a disposizione un semplice menu di configurazione dove è possibile variare alcuni parametri che andranno ad incidere sulla qualità dei file audio generati. Nulla comunque di particolarmente sofisticato e dunque, salvo esigenze particolari, è consigliabile lasciare tutte le impostazioni di default.

Tramite il menu "tools" è possibile però accedere ad alcuni supporti avanzati del programma, almeno all'apparenza. All'interno del menu è possibile infatti trovare riferimenti ad un editing avanzato ed addirittura alla possibilità di masterizzare direttamente su CD o DVD le tracce audio estratte.

Peccato però che cercando di abilitare queste opzioni si scopra che devono essere installate a parte, ovviamente a pagamento. Un vero peccato perché qualche funzione di base di più avrebbe fatto molto comodo, vista l'alta efficienza di questo programma.

Infine, si segnalano il supporto al drag and drop per la selezione dei file, l'integrazione con file explorer di Windows per eseguire una conversione immediata e la modalità batch per elaborare automaticamente grossi insiemi di file.

Lo strumento giusto per gli appassionati di musica

FLV to MP3 Converter l'abbiamo provato su di un computer dotato del sistema operativo Windows 8.1 con ottimi riscontri. Facile e snello, ha stupito soprattutto per l'alta rapidità con cui è in grado di estrarre una traccia audio da un file video nel formato FLV. Piace soprattutto la possibilità di caricare intere cartelle di file che verranno processati uno dopo l'altro agevolando chi dovesse manipolare molti file video.

Uno strumento che piacerà soprattutto agli appassionati di musica che potranno in pochi istanti estrarre le proprie colonne sonore preferite dai video musicali. Attenzione però, questa prassi non è proprio legale, anzi. E' dunque importante utilizzare FLV to MP3 Converter solo in maniera del tutto legale per estrarre tracce audio che non siano protette da diritto d'autore o da qualche altra forma di limitazione analoga.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop