Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

DVDFab

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 12.0.5.6

Dimensione: 2Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 12.0.5.6

Dimensione: 2Mb

Pregi

  • Semplice e versatile
  • Ottimo funzionamento

Difetti

  • Licenze costose

DVDFab è un strumento tanto funzionale quanto semplice per CD/DVD che consente di copiare e convertire, oltre ai supporti citati, anche i dischi Blu-ray. Trattasi dunque di un prodotto dedicato a tutti coloro che lavorano molto con i video e per gli appassionati dei film. Sebbene oggi i dispositivi ottici stiano progressivamente sparendo in favore delle soluzioni streaming, sono ancora molti gli utenti che si affidano ai CD/DVD per godersi un bel film o per condividere con gli amici le proprie creazioni multimediali.

Copiare, convertire e creare dvd non è mai stato così semplice

In passato, copiare DVD contenenti film e magari convertire i file multimediali inclusi era sempre fonte di preoccupazione in quanto era sempre necessario utilizzare programmi complessi, ricchi di opzioni e spesso poco intuitivi. DVDFab è stato pensato per agevolare tutte queste operazioni per renderle alla portata di tutti, anche degli utenti meno preparati. Vogliamo copiare un CD/DVD, anche Blu-ray? Il procedimento è assolutamente banale. Basterà o inserire il disco nel lettore ottico del computer, o caricare la fonte manualmente, oppure ancora effettuare un drag and drop del file ISO. A questo punto non rimarrà altro da fare che specificare l'output, la directory in cui salvare la copia del supporto ottico ed avviare il processo di copia. Più o meno velocemente, dipende dalla pesantezza dei file, il CD/DVD sarà copiato con successo.

Abbiamo la necessità di convertire un filmato in un formato a piacere che magari ci permetta di esportarlo ed eseguirlo su di un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet pc? Anche qui nessun problema, tramite una procedura semi automatica potremo andare a convertire un video nel formato che più ci interessa.

Per farlo dovremo caricare il file da convertire e scegliere il formato d'uscita. Per facilitare le cose, DVDFab permette o di scegliere manualmente l'estensione del formato d'interesse, oppure scegliere il dispositivo su cui vorremmo esportare il file multimediale. In questo modo sarà DVDFab a scegliere il formato d'uscita adatto a noi. Da evidenziare che DVDFab supporta i formati 3D per poter godere anche dei film in 3 dimensioni.

Non manca poi la possibilità di creare un nuovo CD/DVD, anche Blu-ray. Procedimento anche in questo caso molto semplice. Tutto quello che si dovrà fare è di copiare i file o di importali con un drag and drop, scegliere se creare un DVD o un Blu-ray ed avviare la procedura. Da sottolineare che i contenuti Blu-ray possono essere masterizzati e anche convertiti nei formati MKV, AVI, MP4 e altri ancora.

Efficace, leggero ma non gratuito

DVDFab è stato sviluppato non solo per essere facile da utilizzare ma anche leggero e poco invasivo per i computer sui cui sarà installato. Un'opzione decisamente utile per chi non possiede un computer ultimo modello. Il suo funzionamento è esemplare e dopo averlo testato sia su di un computer Windows che Mac è possibile affermare che non da nessun problema e che anzi dimostra di essere davvero molto stabile e maturo.

Tanta bontà purtroppo ha un prezzo. DVDFab non è infatti un programma gratuito ed offre solamente la possibilità di testarlo liberamente per un breve periodo prima di dover comprare la licenza d'uso. Da sottolineare che i prezzi delle licenze variano a seconda delle funzionalità attive che si vogliono integrare. Licenze che possono essere annuali, o illimitate. La soluzione All In One, per poter avere tutte le funzionalità recensite, può arrivare a costare, con licenza d'uso illimitata nel tempo, sino a 299 dollari.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop