- Download
- Software
- Produttività
- Ottimizzazione sistema
- Advanced SystemCare 14
Advanced SystemCare 14

- IObit
- Freeware
- italiano
- Gratis
-
Windows
- 28/01/2021
- 14.2.0.220
- 48,00 MB
Windows, con un frequente utilizzo, necessita di una costante manutenzione. Per come è strutturato il sistema operativo di Microsoft, il continuo accesso alle applicazioni, la loro installazione/rimozione e la navigazione sul web possono portare ad un progressivo degrado delle prestazioni. Nei casi più gravi, addirittura, il sistema operativo può diventare instabile e subire frequenti crash portando ad un’esperienza d’uso del PC davvero pessima.
Serve, dunque, una sorta di meccanico che provveda ad effettuare la manutenzione di Windows senza richiedere particolari competenze.
Advanced Systemcare 14, ottimizza e protegge Windows
Advanced SystemCare 14, ultima declinazione del noto programma di IObit, è il meccanico che molti utenti Windows stanno cercando. Il programma è stato sviluppato per offrire la massima facilità d’utilizzo. Tutte le operazioni, infatti, si possono effettuare in pochi e semplici click lasciando al programma tutte le operazioni più delicate. In questo modo anche gli utenti meno esperti potranno adoperarlo. IObit, infatti, vuole che il suo programma possa accontentare tutti.
Installare Advanced Systemcare 14
Il programma è disponibile al download gratuito ed è localizzato anche in lingua italiana. La fase di installazione è davvero molto banale e completamente automatica. Pregevole l’opportunità di scoprire tutte le principali funzionalità del programma durante la sua installazione.
Alla fine è possibile lasciare un recapito email per iscriversi alla newsletter di IObit. Passaggio assolutamente opzionale.
Come utilizzare Advanced Systemcare 14
Il nuovo programma di IObit presenta un’interfaccia ottimizzata soprattutto per gli schermi ad alta risoluzione. Inoltre, la software house ha lavorato duramente per offrire un applicativo che possa offrire migliori prestazioni in tutti gli ambiti in cui il programma agisce. Il meccanico di Windows potrà, dunque, operare con maggiore precisione per migliorare ancora di più le prestazioni del sistema operativo e contestualmente anche di proteggerlo dalle più pericolose minacce della rete.
All’avvio del programma gli utenti saranno proiettati nella schermata principale del programma dove è possibile avviare l’analisi del sistema operativo. Li sarà possibile specificare anche le aree di intervento.
Cliccando, dunque, su “Scan” Advanced SystemCare inizierà a verificare lo stato di efficienza del PC. L’analisi non dura molto, anche se varia da PC a PC, ma poi il programma offrirà un completo report dei problemi evidenziati, anche quelli legati alla sfera della sicurezza. Tutti i problemi potranno essere risolti in un click. Il programma penserà lui ad ottimizzare, ripulire e proteggere il PC.
Rispetto alla versione precedente, quella nuova, secondo i test effettuati da IObit, rileva e rimuove oltre il 120% in più di file spazzatura. Advanced SystemCare 14 permette anche agli utenti di pulire con un solo click tutti gli account del PC. Insieme alla Gestione d’Avvio rafforzata, l’Ottimizzazione d’Avvio, il quale database è stato ingrandito del 30% in più, accelera ulteriormente l’avvio del sistema. Inoltre, Advanced SystemCare 14 consente agli utenti di gestire le applicazioni sulla piattaforma universale di Windows (UWP) per ridurre l’uso della CPU. La nuova Gestione del menu contestuale consente agli utenti di gestire facilmente il menu contestuale.
Opzioni avanzate di Advance SystemCare 14
Gli utenti avanzati, invece, potranno gradire le opzioni avanzate del programma che permettono di agire manualmente su alcuni aspetti del sistema operativo. Il programma, permette, infatti, di modificare alcune opzioni di sicurezza e di migliorare le prestazioni di alcune specifiche aree del sistema operativo (opzione Turbo Boost).
Advanced SystemCare dispone, inoltre, di un utile anti-spyware che protegge la navigazione sul web.
Inoltre, il programma suggerisce l’installazione di alcuni altri applicativi di IObit che possono migliorare la sicurezza e le prestazioni del PC. Programmi sempre gratuiti come Driver Booster che aggiorna tutti i driver del PC o Uninstaller che permette di rimuovere tutti i programmi con facilità senza lasciare traccia sul PC.
Una parte importante del programma è l’integrazione della nuovissima funzione Rinforzo della Sicurezza. Attraverso questa opzione è possibile individuare e riparare le debolezze del sistema, come le vulnerabilità di RDP, UAC e di Windows Update, aumentando la sicurezza del computer contro la pirateria informatica.
Il programma dispone dell’opzione Protezione della Navigazione & Rimozione della Pubblicità, che salvaguardia gli utenti contro numerose minacce online bloccando annunci pubblicitari fastidiosi per assicurare un’esperienza di navigazione più sicura e libera da informazioni commerciali.
La funzionalità Anti-Traccia del browser è in grado di pulire automaticamente i dati di navigazione, così da proteggere l’impronta digitale degli utenti dai tracciamenti maligni. Inoltre, con il database di Protezione di Navigazione e di Rimozione degli Annunci del 40% più grande, Advanced SystemCare 14 può bloccare più minacce online compreso il mining delle criptovalute e le finestre pubblicitarie su Chrome, FireFox, Internet Explorer e Microsoft Edge.
Inoltre, Advanced SystemCare 14 protegge le impronte digitali e i dati sensibili degli utenti, come dati di browser, OneDrive e contatti, dagli accessi non autorizzati. È in grado di pulire i dati della privacy da oltre 200 software e 15 browser, tra cui CryptoTab Browser e Brave Browser. La Protezione dell’E-mail è la nuova funzione aggiunta per aiutare gli utenti a rilevare e bloccare i link e le e-mail maligne da mittenti sospettosi e proteggere efficacemente gli utenti da spam, phishing, e altre minacce derivanti dalle e-mail. Per di più, Rimozione Spyware e Protezione in Tempo Reale sono stati rafforzati con un database ingrandito del 200% in più per rimuovere più minacce, inclusi i più recenti Worm.Mydoom, Ransom.FileCrypter, e Trojan.Symmi.
Piena compatibilità con Windows 10.
Novità
- Ulteriori miglioramenti di molte funzionalità e dell’interfaccia utente per un funzionamento più intuitivo e semplice
- Migliorato l’algoritmo della modalità AI per una cura del PC ancora più intelligente
- Pulizia della Privacy può ora ripulire le tracce della privacy lasciate da Opera GX
- Pulizia dei File Spazzatura migliora la pulizia dei file spazzatura lasciati da Amazon Music
- Pulizia dei File Spazzatura consente ora di pulire file più vecchi rispetto al periodo di tempo specificato
- Aggiornamenti Software e Pulizia della Privacy supportano gli ultimi Google Chrome 87, Microsoft Edge 88, Mozilla Firefox 83, ecc.
- Aggiornamenti Software aggiunge il supporto per l’aggiornamento di Yandex e Zoom
- Ottimizzata la notifica dei nuovi elementi di avvio per gestirli più facilmente
- Ottimizzato il processo “Ignora” in Velocizza e Protezione per una migliore comprensione e un utilizzo più semplice
- Ottimizzatore dell’Avvio supporta ora l’annullamento di “Ignora” per gli elementi ignorati e la gestione di più elementi d’avvio per un avvio più rapido del PC
- Cancella App/Toolbar supporta ora la visualizzazione dei dettagli delle app/barre degli strumenti e migliora il processo di disinstallazione
- Database spyware ampliato per rimuovere sempre più nuove minacce
- Aggiornato il database di Protezione della Navigazione per una sicurezza e una privacy online più sicure e per un’esperienza di navigazione senza pubblicità
- Più lingue migliorate per una migliore localizzazione
- La nuova modalità d’Intelligenza Artificiale fornisce una soluzione ottimale per pulire e velocizzare il PC in base allo stato del tuo PC
- La nuova interfaccia utente offre un’esperienza d’interazione più intuitiva
- Nuova Integrità Software aggiorna il 33% in più di programmi obsoleti con un solo click
- Nuovo Ottimizzatore dell’Avvio ingrandisce il database del 42% e aggiunge il rilevamento di scorciatoie e collegamenti per una gestione complessiva degli elementi d’avvio e un tempo di boot del PC più rapido
- Aggiunta l’ottimizzazione per il servizio di ricerca di Windows in Windows 10 per un PC più veloce
- Rileva lo stato dell’antivirus e del firewall e li abilita direttamente per un PC più protetto
- Ottimizzato il processo di disabilitazione di Protezione Antivirus e Protezione Firewall per una migliore esperienza utente
- Nuovo Controllo del Disco rileva e ripara gli errori del disco con un solo click
- Pulizia dei File Spazzatura e Pulizia della Privacy migliorate per assicurare una pulizia completa per recuperare più spazio sul disco e garantire una maggiore sicurezza della privacy
- Pulizia del Registro rafforzata per pulire il 10% in più di voci non valide per una risposta del sistema più rapida
- Ottimizzata l’estensione Protezione della Navigazione e ampliato il suo database dell’8% per una navigazione più sicura e fluida
- Database Anti-Spyware più grande del 4% per un sistema più sicuro
- Aggiunto il supporto per Microsoft Edge (Chromium) in Protezione Browser, Rimozione Spyware, Pulizia della Privacy, Ottimizzazione Internet e Rinforzo della Sicurezza
- Ottimizzati gli algoritmi d’avvio e scansione di Advanced SystemCare per una esecuzione ed una risposta più rapidi
- Pulizia del Disco migliorata per liberare più spazio sul disco
- Scanner File Clonati aggiunge la funzionalità di anteprima dei file
- Supporta 37 lingue localizzate
- Risolti tutti i bug noti
I Video di HTML.it
Developing middleware web APIs in PHP 7
In questo talk, Enrico Zimuel, Senior Software Engineer per Zend, mostra come sviluppare Web API sfruttando Espressive, progetto open source […]

Utilità per convertire in modo semplice ed efficace filmati e video in diversi formati


