Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Advanced SystemCare 15

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: IObit

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 15.5.0.262

Dimensione: 44.5Mb

Autore: IObit

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 15.5.0.262

Dimensione: 44.5Mb

Windows, con un frequente utilizzo, necessita di una costante manutenzione. Per come è strutturato il sistema operativo di Microsoft, il continuo accesso alle applicazioni, la loro installazione/rimozione e la navigazione sul web possono portare ad un progressivo degrado delle prestazioni. Nei casi più gravi, addirittura, il sistema operativo può diventare instabile e subire frequenti crash portando ad un’esperienza d’uso del PC davvero pessima. Serve, dunque, una sorta di meccanico che provveda ad effettuare la manutenzione di Windows senza richiedere particolari competenze.

Advanced Systemcare 15, ottimizza e protegge Windows

Advanced SystemCare 15, ultima declinazione del noto programma di IObit, è il meccanico che molti utenti Windows stanno cercando. Il programma è stato sviluppato per offrire la massima facilità d’utilizzo. Tutte le operazioni, infatti, si possono effettuare in pochi e semplici click lasciando al programma tutte le operazioni più delicate. In questo modo anche gli utenti meno esperti potranno adoperarlo. IObit, infatti, vuole che il suo programma possa accontentare tutti.

Advanced SystemCare 15

è un software di pulizia onnicomprensivo facile da usare per ottimizzare e velocizzare il PC, e proteggere la tua privacy. Grazie alla sua interfaccia concisa, intuitiva e informativa, è molto semplice da usare anche per i meno esperti.

La sua caratteristica più affascinante è la scansione e correzione del PC con 1 solo clic. Da un lato, la Modalità Intelligente ti permette di liberare spazio sul computer risparmiando tempo prezioso; dall'altro, la Modalità Manuale completa ti consente di ottimizzare liberamente il tuo PC in base alle tue esigenze personali. Puoi pulire file spazzatura, avanzi e scorciatoie non valide, eliminare tracce delle privacy, rimuovere spyware, accelerare la velocità di Internet, aggiornare programmi obsoleti e driver, correggere errori del disco, punti deboli del sistema, falle di sicurezza e abilitare le protezioni antivirus e firewall.

Installare Advanced Systemcare 15

Il programma è disponibile al download gratuito ed è localizzato anche in lingua italiana. La fase di installazione è davvero molto banale e completamente automatica. Pregevole l’opportunità di scoprire tutte le principali funzionalità del programma durante la sua installazione.

Alla fine è possibile lasciare un recapito email per iscriversi alla newsletter di IObit. Passaggio assolutamente opzionale.

Come utilizzare Advanced Systemcare 15

Il nuovo programma di IObit presenta un’interfaccia ottimizzata soprattutto per gli schermi ad alta risoluzione. Inoltre, la software house ha lavorato duramente per offrire un applicativo che possa offrire migliori prestazioni in tutti gli ambiti in cui il programma agisce. Il meccanico di Windows potrà, dunque, operare con maggiore precisione per migliorare ancora di più le prestazioni del sistema operativo e contestualmente anche di proteggerlo dalle più pericolose minacce della rete.

All'avvio del programma gli utenti saranno proiettati nella schermata principale del programma dove è possibile avviare l’analisi del sistema operativo. Li sarà possibile specificare anche le aree di intervento.

Cliccando, dunque, su “Scan” Advanced SystemCare inizierà a verificare lo stato di efficienza del PC. L’analisi non dura molto, anche se varia da PC a PC, ma poi il programma offrirà un completo report dei problemi evidenziati, anche quelli legati alla sfera della sicurezza. Tutti i problemi potranno essere risolti in un click. Il programma penserà lui ad ottimizzare, ripulire e proteggere il PC.

Rispetto alla versione precedente, quella nuova, secondo i test effettuati da IObit, rileva e rimuove oltre il 120% in più di file spazzatura. Advanced SystemCare 15 permette anche agli utenti di pulire con un solo click tutti gli account del PC. Insieme alla Gestione d’Avvio rafforzata, l’Ottimizzazione d’Avvio, il quale database è stato ingrandito del 30% in più, accelera ulteriormente l’avvio del sistema. Inoltre, Advanced SystemCare 15 consente agli utenti di gestire le applicazioni sulla piattaforma universale di Windows (UWP) per ridurre l’uso della CPU. La nuova Gestione del menu contestuale consente agli utenti di gestire facilmente il menu contestuale.

Opzioni avanzate di Advance SystemCare 15

Gli utenti avanzati, invece, potranno gradire le opzioni avanzate del programma che permettono di agire manualmente su alcuni aspetti del sistema operativo.  Il programma, permette, infatti, di modificare alcune opzioni di sicurezza e di migliorare le prestazioni di alcune specifiche aree del sistema operativo (opzione Turbo Boost).

Advanced SystemCare dispone, inoltre, di un utile anti-spyware che protegge la navigazione sul web.

Inoltre, il programma suggerisce l’installazione di alcuni altri applicativi di IObit che possono migliorare la sicurezza e le prestazioni del PC. Programmi sempre gratuiti come Driver Booster che aggiorna tutti i driver del PC o Uninstaller che permette di rimuovere tutti i programmi con facilità senza lasciare traccia sul PC.

Una parte importante del programma è l’integrazione della nuovissima funzione Rinforzo della Sicurezza. Attraverso questa opzione è possibile individuare e riparare le debolezze del sistema, come le vulnerabilità di RDP, UAC e di Windows Update, aumentando la sicurezza del computer contro la pirateria informatica.

Il programma dispone dell’opzione Protezione della Navigazione & Rimozione della Pubblicità, che salvaguardia gli utenti contro numerose minacce online bloccando annunci pubblicitari fastidiosi per assicurare un’esperienza di navigazione più sicura e libera da informazioni commerciali.

La funzionalità Anti-Traccia del browser è in grado di pulire automaticamente i dati di navigazione, così da proteggere l’impronta digitale degli utenti dai tracciamenti maligni. Inoltre, con il database di Protezione di Navigazione e di Rimozione degli Annunci del 40% più grande, Advanced SystemCare 15 può bloccare più minacce online compreso il mining delle criptovalute e le finestre pubblicitarie su Chrome, FireFox, Internet Explorer e Microsoft Edge.

Inoltre, Advanced SystemCare 15 protegge le impronte digitali e i dati sensibili degli utenti, come dati di browser, OneDrive e contatti, dagli accessi non autorizzati. È in grado di pulire i dati della privacy da oltre 200 software e 15 browser, tra cui CryptoTab Browser e Brave Browser. La Protezione dell’E-mail è la nuova funzione aggiunta per aiutare gli utenti a rilevare e bloccare i link e le e-mail maligne da mittenti sospettosi e proteggere efficacemente gli utenti da spam, phishing, e altre minacce derivanti dalle e-mail. Per di più, Rimozione Spyware e Protezione in Tempo Reale sono stati rafforzati con un database ingrandito del 200% in più per rimuovere più minacce, inclusi i più recenti Worm.Mydoom, Ransom.FileCrypter, e Trojan.Symmi.

Piena compatibilità con Windows 11.

Novità Advanced System Care versione 15.5.0.262

  • Ottimizzatore di Avvio migliorato per gestire i più elementi di avvio per un avvio più rapido del PC
  • Aggiornamenti Software supporta l'aggiornamento dell'ultimo Chrome 103.0, Edge 103.0, ecc.
  • Database di Anti-Spyware ampliato per rimuovere più spyware come l'ultimo Adware.Kraddare e Adware.Imali
  • Database di Protezione di Navigazione ampliato per una navigazione più sicura e fluida
  • Ottimizzazione di più lingue
  • Corretti tutti i bug noti

Novità Advanced System Care versione 15.3.0.246

  • Aggiornamenti Software supporta ora l'aggiornamento delle ultime versioni di Chrome 101.0, Edge 101.0, ecc.
  • Database Protezione di navigazione ampliato per una navigazione più sicura e fluida
  • Database Anti-Spyware ampliato per un sistema più sicuro
  • Miglioramento dell'interfaccia per un'esperienza utente più intuitiva e user-friendly
  • Traduzione di più lingue ottimizzate
  • Risolti tutti i bug noti
  • Database Anti-Spyware ampliato per un sistema più sicuro
  • Aggiornamenti Software supporta ora l'aggiornamento delle ultime versioni di Chrome 99.0, Edge 99.0, ecc
  • Database Protezione di navigazione ampliato per una navigazione più sicura e fluida
  • Miglioramento dell'interfaccia per un'esperienza utente più intuitiva e user-friendly
  • Traduzione di più lingue ottimizzate
  • Risolti tutti i bug noti

Aggiornamenti introdotti nelle versioni precedenti:

  • Aggiornamenti Software supporta ora l'aggiornamento delle ultime versioni di Google Chrome 97.0, Edge 97.0, etc.
  • Corretto rilevamento occasionale e impreciso per i driver non aggiornati
  • Protezione del Browser migliorata per la maggiore sicurezza e privacy online, come la navigazione senza pubblicità
  • Database Ottimizzazione dell'Avvio ampliato per gestire più elementi di avvio per un avvio del PC più veloce
  • Nuova interfaccia concisa e semplice per un'esperienza utente più intuitiva e user-friendly
  • Nuove protezioni impronte digitali WebGL e Audio migliorano drasticamente la protezione contro il tracciamento online, offrendoti una navigazione online anonima
  • Pulizia File Spazzatura ti aiuta a liberare il 20% in più di spazio sul disco con una pulizia più profonda e accurata
  • Pulizia della Privacy può ora cancellare molte più tracce della privacy per offrirti una maggiore sicurezza della privacy
  • Aggiornamento Software migliorato può aggiornare il 33% in più di programmi obsoleti con un solo clic
  • Ottimizzazione dell'Avvio migliorata può ottimizzare il 30% in più di elementi di avvio per un avvio del PC molto più veloce
  • Database di Protezione della Navigazione ampliato del 10% per una navigazione più sicura e fluida
  • Database Anti-Spyware ampliato per un sistema più sicuro
  • Visualizzazione dei dati ottimizzata su più moduli per renderla più informativa e adatta ai meno esperti
  • Algoritmi di scansione ottimizzati per una scansione più veloce
  • Monitoraggio delle Prestazioni migliorato per un rilevamento della temperatura più accurato
  • Completamente compatibile con Windows 11
  • Supporta 37 lingue
  • Risolti tutti i bug noti

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop