Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gestire device Android con Avast Cleanup: potenza, pulizia e ottimizzazione

Utilità semplice e immediata per ottimizzare smartphone e tablet Android.
Utilità semplice e immediata per ottimizzare smartphone e tablet Android.
Link copiato negli appunti

Le app Android consentono di affrontare attività variegate per andare incontro a ogni genere di esigenza espressa dagli utenti. Fra queste si evidenzia l’ottimizzazione di sistema per cercare di mantenere elevate nel tempo le prestazioni del proprio device mobile. Avast Cleanup è un'app appositamente sviluppata per la pulizia della cache e dei file spazzatura relativa a smartphone e tablet Android. Si pone in evidenza per immediatezza e semplicità d’impiego, aspetto da tenere in considerazione per utilità di questo genere. Contiene annunci pubblicitari, i quali possono essere rimossi con l’attivazione di un abbonamento premium, necessario anche per sbloccare tutte le opzioni rese disponibili.

Principali caratteristiche e funzionalità di Avast Cleanup

Avast Cleanup già al primo avvio è in grado di eseguire una scansione approfondita della memoria interna del device, alla ricerca di tutti gli elementi inutili che possono essere rimossi, come file, documenti, APK, cache e pubblicità indesiderata. Obiettivo primario è alleggerire il sistema per incrementare prestazioni e velocità complessive. L’opzione di sospensione delle app consente di bloccare temporaneamente i task non prioritari al fine di ridurre il consumo energetico e prolungare la durata di una carica della batteria.

Avast Cleanup consente anche di analizzare immagini e foto presenti nel dispositivo per mantenere solo quelle che soddisfino determinati parametri in termini di qualità e dimensioni. La funzione Pulizia Sicura ha il compito di cancellare immediatamente dati non rilevanti, cache di sistema, anteprime della galleria, file di installazione, residui o non usati. Prevista anche una funzione interna di disinstallazione delle app di scarso interesse o aperte di rado, la quale può essere presa in considerazione quale alternativa all’opzione di sistema. Un aspetto da tenere in particolare considerazione concerne la pulizia automatica che Avast Cleanup riesce a mettere in atto, senza che l’utente debba occuparsene direttamente. Si può infatti impostare l’app in modo che a intervalli regolari esegua automaticamente analisi e pulizia di sistema, interferendo nel minor modo possibile con le attività principali in corso di svolgimento.

Ciò consente di mantenere il dispositivo il più possibile efficiente grazie all’efficacia degli interventi eseguiti automaticamente. Una schermata di riepilogo fornisce informazioni sullo stato del sistema in merito a spazio utilizzato e libero per valutare eventuali interventi diretti di pulizia e ottimizzazione.

Ti consigliamo anche