Pregi
- Una delle app per appuntamenti più utilizzate
- buona tutela della privacy
Difetti
- Login obbligatorio con Facebook
Tinder è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
È un'app dedicata agli appuntamenti, che offre la possibilità di conoscere ed eventualmente incontrare persone che abitano nei dintorni (attraverso geolocalizzazione). A differenza delle tante alternative disponibili in Rete, le potenziali anime gemelle vengono messe in contatto solo dopo che entrambe hanno assegnato un "Mi piace" alla foto dell'altro. Questo aiuta a ridurre sensibilmente il rischio di ricevere messaggi indesiderati da perfetti sconosciuti.
Ovviamente è presente la possibilità di scegliere se si desidera essere contattati da uomini, donne o ambedue i sessi. L'unico vero difetto è rappresentato dal login obbligatorio mediante l'account Facebook. In altre parole, Tinder è un'applicazione indirizzata a chi è alla ricerca del partner, che sfrutta l'interazione rapida tipica dei social network e la impiega per il dating online. Insomma, si tratta di uno strumento consigliato a tutti i cuori solitari che desiderano fare nuovi incontri nella propria zona.