Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tinder Online per Desktop: come si usa

Come sfruttare la modalità web per accedere comodamente alle funzioni del famoso servizio di incontri dal PC.
Come sfruttare la modalità web per accedere comodamente alle funzioni del famoso servizio di incontri dal PC.
Link copiato negli appunti

Tinder è un servizio di incontri online tra i più diffusi in generale. La disponibilità di app dedicate per i sistemi operativi iOS e Android ha contributo al suo successo, unitamente alla immediatezza d’uso. La creazione di un profilo e la gestione del servizio risultano infatti particolarmente immediate. Su smartphone e tablet basta semplicemente scorrere le foto dei profili degli utenti per richiedere l’attivazione di una chat con quelli d’interesse. Le opzioni base sono accessibili gratuitamente, ma sono previsti anche account a pagamento pensati per rendere maggiormente visibile il proprio profilo ed avere una affidabilità maggiore nella ricerca e selezione dei candidati.

tol_01

Recentemente, dato la popolarità crescente, Tinder è stato reso accessibile anche in modalità online, rendendolo pertanto pienamente utilizzabile anche mediante computer desktop. Basta infatti ricorrere al programma di navigazione di fiducia e collegarsi al sito dedicato. La pagina di apertura mostra il motto di Tinder: “Scorri, Trova compatibilità, Chatta”. E ciò a sottolineare l’idea di agevolare al massimo l’azione di coloro che siano alla ricerca dell’anima gemella o più semplicemente di nuove persone compatibili da incontrare.

tol_02

Per iniziare ad operare con Tinder Online si può cliccare il pulsante “Accedi Online”, potendo scegliere fra account Facebook e numero di cellulare. All’accesso si presenta una interfaccia utente non dissimile da quella delle app, proprio per mettere sin da subito a proprio agio l’utilizzatore. Sono quindi disponibili i menù relativi alla gestione del proprio account, tenendo eventualmente conto anche di quelli a pagamento Plus e Gold. Se si utilizza il mouse con semplici clic si possono scorrere rapidamente le foto delle persone iscritte al servizio, scartando quelle prive d’interesse e scegliendo quelle con cui si desidera avviare una chat.

tol_03

Sotto la foto del pretendente si possono scorrere le informazioni dettagliate sul suo profilo, oltre ai pulsanti per decidere se scartarlo e proseguire nella ricerca oppure se mettere un ”mi piace” e richiedere un contatto. Se il riscontro positivo è reciproco si può quindi iniziare a scrivere il testo da inviare quale primo approccio.

Ti consigliamo anche