Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Comehome!: guida all'app per eventi online o in casa

Come utilizzare l’app per organizzare eventi casalinghi e online.
Comehome!: guida all'app per eventi online o in casa
Come utilizzare l’app per organizzare eventi casalinghi e online.
Link copiato negli appunti

Chi desideri fare nuove conoscenze ed organizzare eventi semplicemente per incontrare altre persone può disporre di app appositamente pensate per tale finalità. Comehome! è un esempio di piattaforma fruibile attraverso una app gratuita, la quale consente di utilizzare il proprio smartphone per contattare nuove persone, in particolare quelle che vivano nella propria zona. Scopo degli autori di questo software è rendere possibile la messa a punto di una sorta di piattaforma dove poter cercare persone con le quali si possano condividere passioni, esperienze ed interessi di diversa natura.

Come usare Comehome!

Comehome! può essere presa in considerazione quale opportunità per organizzare o partecipare ad incontri e feste con persone sconosciute allo scopo di fare nuove conoscenze. I principi che sono alla base degli incontri organizzati con questa piattaforma concernono divertimento, serietà, gioia, condivisione, intrattenimento ed amicizia. La comunità di Comehome! è composta da più di 150.000 persone e gli eventi di ogni tipo possono essere organizzati in luoghi diversi: in casa, in locali, all’aria aperta e online. Chi organizza questi eventi o vi partecipa deve sottostare ad un insieme rigido di regole basato sul rispetto di privacy e norme di sicurezza vigenti.

Per organizzare o partecipare ad un evento della community è innanzitutto necessario iscriversi gratuitamente attraverso l’app stessa od il sito ufficiale. L’accesso può avvenire con un indirizzo di posta elettronica od un profilo esistente di Apple, Google e Facebook. Si ha immediato accesso alla funzione di ricerca per individuare gli eventi d’interesse. Questi vengono organizzati ed ordinati secondo diversi criteri, comprendenti date, luoghi, fasce d’età e generi. Gli eventi possono essere organizzati dagli host secondo format legati in particolare ad interessi e fasce d’età così da poter far incontrare persone omogenee in grado di interagire fra loro più facilmente. Lo spirito che accomuna le persone che partecipano agli eventi è di condivisione, il quale si esprime prima di tutto con l’accoglienza. Cercare di far sentire a proprio agio i partecipanti è proprio uno degli obiettivi primari degli organizzatori. Gli eventi live e online sono variegati e possono ad esempio riguardare party, aperitivi, cene, gite, barbeque, arte, musica, socialità, sport, benessere, giochi e formazione.

Dopo aver scelto se partecipare, mediante il pass dedicato, ad un evento dal vivo o sul Web si possono filtrare gli elementi disponibili in funzione di data, interessi, età e host seguiti. Solo questi ultimi possono organizzare e gestire eventi e per proporre un proprio format per dare spazio alla propria creatività occorre compilare un questionario il quale verrà vagliato dal team responsabile. I membri della comunità Comehome! sono suddivisi come segue:

  • Host: Organizzano gli eventi con i relativi format dando spazio a creatività e fantasia personali;
  • Super Host: Coloro che creano un numero elevato di incontri particolarmente apprezzati dalla community;
  • Ambassadors: Aiutano gli host nell’organizzazione degli eventi, promuovendoli fra i membri della comunità;
  • Mentors: Sono le persone che fanno da mentori alla comunità, fornendo supporta su come funziona la piattaforma;
  • Coach: Loro compito è fornire consigli utili ai nuovi host durante gli eventi di presentazione organizzati per tale scopo;
  • Fotografi: Devono fissare i momenti più significativi degli eventi per tenere una raccolta di immagini.

Ti consigliamo anche