Spotify, il noto servizio di streaming musicale on demand, arriva in Italia anche come applicazione per dispositivi mobili android. Grazie a questa applicazione avremo la possibilità di accedere ad un database musicale di oltre 15 milioni di brani di tutti i generi. Spotify ci da la possibilità di scegliere se ascoltare la musica gratuitamente con alcune limitazioni o di abbonarci al servizio Premium che ci da l’accesso a tutte le funzionalità avanzate. La versione gratuita del servizio permette la fruizione in streaming dei brani musicali ma solo tramite l’applicazione per computer Mac e Windows. La versione Premium invece, consente di utilizzare i servizi di Spotify anche tramite l’applicazione per android.
Spotify per android, al primo avvio, concede di provare gratuitamente il servizio Premium per 48 ore e poi decidere se abbonarsi oppure no. Inoltre, essendo questo un servizio in salsa social, per accedervi sarà necessario utilizzare il proprio account di Facebook come mezzo d’autenticazione. In alternativa sarà comunque possibile creare un account sul sito ufficiale di Spotify. Sempre per chi si abbonerà al servizio Premium, Spotify offre la possibilità di sincronizzare tutte le proprie playlist preferite sul telefono per ascoltarle offline.
Spotify Premium per android offre in sintesi le seguenti funzionalità:
Accesso immediato a milioni di brani musicali
Stream online
Ascolto offline
Condivisione di musica con gli amici
Aggiunta di brani ai preferiti
Sincronizzazione wireless della musica sul tuo Android
Creazione e sincronizzazione di PlayList
Dalla versione 1.1.0.113 sono stati introdotti importanti aggiornamenti di sicurezza a seguito di un attacco informatico alla rete dell’azienda. L’aggiornamento è dunque caldamente consigliato.
I Video di HTML.it
Fabio Di Vita
Non innamoratevi di una tecnologia ma siate pronti al cambiamento