Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

YouTube Premium: cos'è, costo, come funziona

YouTube Premium è un abbonamento che permette di accedere ad una serie di vantaggi su YouTube; tutto quello che c'è da sapere.
YouTube Premium: cos'è, costo, come funziona
YouTube Premium è un abbonamento che permette di accedere ad una serie di vantaggi su YouTube; tutto quello che c'è da sapere.
Link copiato negli appunti

YouTube non ha certo bisogno di alcuna presentazione. Tuttavia, per tutti coloro che ne fanno un grande uso, magari anche in parallelo a YouTube Music, YouTube Premium potrebbe essere un investimento da valutare. Trattasi di un abbonamento proposto da Big G che offre diversi vantaggi e che permette di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso della piattaforma.

YouTube Premium, tutto quello che c’è da sapere

YouTube Premium nasce dalla ceneri di YouTube Red ed offre diverse funzionalità avanzate per YouTube e per l'app YouTube Music oltre all’accesso a tutti i film e alle serie YouTube Originals.

Il tutto a fronte di un abbonamento di 11,99 euro al mese.

Più nello specifico, per quanto concerne YouTube, i vantaggi sono i seguenti. Gli utenti possono vedere i video senza annunci. Inoltre, sarà possibile scaricare i video offline per poterli vedere anche in assenza di connettività. La riproduzione può continuare anche in background mentre si usano altre app.

I vantaggi relativi a YouTube Music, invece, sono i seguenti. Sarà possibile disporre di un’app migliorata. Inoltre, la musica si potrà fruire senza pubblicità. Anche in questo caso, gli utenti potranno scaricare offline la musica e ascoltarla in background mentre fanno altro.

Per quanto riguarda YouTube Originals, YouTube Kids e YouTube Gaming, gli utenti potranno usufruire del pieno accesso senza pubblicità.

YouTube Originals offre serie e film con attori pluripremiati, commedie dei migliori creator di YouTube e documentari su musicisti di grande successo. Molti contenuti “originali” sono, però, per lo più in lingua inglese.

Per chi si abbonerà è previsto un primo mese gratis di prova. Per risparmiare un po’ esiste l’abbonamento famiglia che a fronte di un canone mensile di 17,99 euro permette di usufruire dei servizi sino ad un massimo di sei familiari che risiedono nella stessa abitazione.

L’attivazione del servizio può essere fatta dal computer direttamente dalla pagina di YouTube dedicata a questo servizio oppure direttamente dall’app per dispositivi mobile.

Una volta attivo, sarà possibile godere immediatamente di tutti i vantaggi dell’abbonamento.

Ti consigliamo anche