Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App per ascoltare musica con smartphone e tablet

Semplici app per ascoltare e gestire brani musicali in mobilità.
Semplici app per ascoltare e gestire brani musicali in mobilità.
Link copiato negli appunti

La varietà di app disponibili negli store consente di affrontare numerose attività, con particolare vantaggio per chi sia spesso in movimento per motivi personali o professionali. Chi ama ascoltare musica mentre è in viaggio può contare su un insieme nutrito di app appositamente sviluppate per semplificare l’ascolto e la gestione di brani musicali appartenenti ad ogni genere.

App per riprodurre e gestire brani musicali

Laya Lettore musicale è un primo esempio di app per la riproduzione e gestione di brani audio. Può essere presa in considerazione per l’immediatezza della sua interfaccia utente, l’equalizzatore con profili predefiniti e il comodo widget. La creazione di playlist aiuta e realizzare elenchi preferiti di elementi da riprodurre secondo la sequenza desiderata. La ricerca dei brani può avvenire secondo diversi criteri e cioè per album, autore e titolo. Utile anche l’opzione di ritaglio mediante la quale si possono realizzare suonerie telefoniche.

Mp3 Player – Music Player consente anch’essa la riproduzione immediata di brani audio e musicali di diverso genere. L’interfaccia utente è leggera e gradevole, proprio per agevolare l’interazione con i comandi principali. Il timer permette di impostare un limite temporale alla fase di ascolto. Anche in questo caso si dispone di una funzione mediante la quale è possibile trasformare tracce audio in suonerie telefoniche. Si possono anche apportare modifiche a dettagli quali autore, genere, titolo, album ed artista. L’equalizzatore audio include 10 preset audio disponibili: normal, classica, dance, flat, folk, heavy metal, hip hop, jazz, pop e rock.

Lettore Musicale : Rocket è un valido player audio il quale può essere personalizzato sul piano del layout grafico attraverso la disponibilità di una trentina di temi. Consente di apportare modifiche ai tag dei brani ed è in grado di riprodurre diversi tipi di formato audio, come ogg, mp3, 3gp, mp4, m4a, wav, flac e wma. L’opzione batch permette di selezionare più brani in contemporanea da aggiungere alle playlist desiderate. Funzionalità aggiuntive consentono di visualizzare i testi dei brani e di effettuare backup e ripristino di playlist tra dispositivi diversi.

Lettore musicale – Equalizzatore audio a 10 bande si basa su una interfaccia elegante e configurabile da parte dell’utente per quanto concerne l’aspetto grafico, così da soddisfare diverse esigenze. Integra un equalizzatore a 10 bande allo scopo di rendere disponibili effetti sonori adattabili al genere musicale in ascolto. Una rapida scansione iniziale aiuta ad individuare rapidamente i brani che possono essere immediatamente riprodotti dall’app. Dodici i profili audio impostati per rendere ancora più agevole l’ottimizzazione dell’ascolto dei brani: personalizzato, normale, basso, voce pura, classica, dance, flat, folk, heavy metal, hip hop, jazz, pop e rock.

Lettore MP3 – Lettore musicale, equalizzatore fornisce funzionalità avanzate per eseguire ricerche mirate di canzoni sulla base di diversi filtri. I brani memorizzati nel dispositivo possono inoltre essere visualizzati secondo album, artisti, titoli, cartelle e playlist, a rivelare una buona versatilità d’impiego. Il timer consente di indicare un tempo massimo di attività di riproduzione con conseguente chiusura automatica dell’app. Può essere apprezzata anche l’opzione di condivisione delle canzoni preferite via social network.

mp3, lettore musicale è un ultimo esempio di app per l’ascolto e la gestione di brani audio e musicali. Riesce a riprodurre i formati audio più diffusi, fra i quali si evidenziano mp3, ogg, flac, wav e m4a. L’aspetto grafico è personalizzabile mediante alcuni temi facilmente impostabili. Sono presenti anche widget pensati per rendere ancora più immediata l’interazione con i comandi dell’app. L’editor interno rende agevole la modifica degli attributi associati ai singoli elementi da riprodurre.

Ti consigliamo anche