Pregi
- Un'app per gli artisti...
Difetti
- ... solo per gli addetti ai lavori.
Spotify for Artists è l'applicazione ufficiale della piattaforma di streaming musicale rivolta agli artisti e agli addetti ai lavori (produttori, etichette, case discografiche e così via). È disponibile in download gratuito per Android e iOS (la release testata per questa recensione include interfaccia solo in inglese) e offre strumenti utili per gestire il profilo degli artisti, per seguire in tempo reale l'accoglienza riservata dagli ascoltatori alle nuove pubblicazioni e così via.
In altre parole, si tratta di un'app utile per gestire il profilo di una band, di un cantante o di un musicista, monitorando le tendenze del momento e agendo di conseguenza per la promozione di singoli o album. È possibile aggiornare la biografia, condividere le proprie playlist e interagire direttamente con il team di Spotify per richiedere supporto.
In definitiva, come già detto Spotify for Artists è un'applicazione indirizzata agli addetti ai lavori e non all'utente. Al primo avvio è necessario effettuare il login, specificare alcune informazioni personali e richiedere l'accesso al servizio, che verrà fornito dal team della piattaforma in breve tempo.