SoundR Music è un'applicazione dedicata allo streaming musicale, disponibile in download gratuito su Android e iOS, che adotta un approccio differente all'ascolto rispetto a quelle in circolazione. Chiede infatti all'utente di specificare come si sente, il suo umore, per poi fornire playlist realizzate ad hoc e pronte per la riproduzione.
L'interfaccia è molto intuitiva (sebbene non tradotta in italiano): al centro della schermata di trova il logo dell'app, circondato da cerchi in cui sono riportati vari generi come rock, soul, rap, metal, blues, jazz, pop ecc. È sufficiente selezionarne uno o diversi, premere sul pulsante a forma di lente d'ingrandimento posizionato nella parte superiore e si avvia l'ascolto. È poi possibile esprimere una preferenza per i brani proposti, così da perfezionarne il funzionamento in base ai propri gusti personali.
L'utilizzo di SoundR Music è del tutto gratuito. Volendo, si può connettere l'applicazione con l'account Facebook per facilitare la condivisione e per ulteriori personalizzazioni. Vanno in ogni caso segnalati due difetti: mancano (per motivi legati alle licenze) le canzoni e gli album dei grani artisti e non c'è la possibilità di effettuare una ricerca diretta dei pezzi.