Plank Timer è un'app gratuita progettata per avere sempre con voi uno strumento con cui segnare il tempo da dedicare ai vostri esercizi fisici, e in particolar modo agli esercizi di Plank.
L'app vi permetterà di impostarla come se fosse una sveglia e ricordarvi quando dedicare il vostro tempo a svolgere attività fisica, e grazie alla sua completa programmabilità, avrete modo di scegliere voi quando dedicare il vostro tempo, permettendovi di scegliere tra diversi livelli di complessità, ognuno dei quali vi farà fare sessioni di plank più o meno prolungate.
In base al tipo di programma scelto, quando sarete pronti ad iniziare la vostra sessione vi basterà aprire Plank Timer ed attivare il timer, così da essere avvertiti quando sarà terminata la prima sessione di allenamento, dopodiche ci penserà l'app stessa a ricordarvi quanti minuti di riposo avrete e ad iniziare con la nuova sessione.
Plank Timer vi permetterà infine di programmarvi in anticipo in quali giorni dedicarvi all'allenamento, grazie ad un calendario integrato che potrete consultare in qualsiasi momento e che sarà collegato alla sveglia dell'app, così da ricevere una notifica quando sarà il giorno stabilito.