Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Skincare Routine: prendersi cura della pelle con un'app

App semplice e versatile per pianificare e gestire la cura e la bellezza della propria pelle.
App semplice e versatile per pianificare e gestire la cura e la bellezza della propria pelle.
Link copiato negli appunti

L’universo delle app si arricchisce continuamente di nuove proposte basate su idee e funzionalità variegate ed originali. Non deve pertanto meravigliare se siano state rese disponibili applicazioni in grado di aiutarci nello svolgimento di attività quotidiane legate alla cura del corpo. Un valido esempio arriva da Skincare Routine, espressamente dedicata alla cura della pelle. È stata pensata soprattutto per gestire prodotti DECIEM (The Ordinary, NIOD, Hylamide & Fountain). L’app è acquistabile per smartphone e tablet Android/iOS e consente di affrontare diversi tipi di imperfezioni della pelle. Più in generale aiuta ad impostare routine personalizzate finalizzate alla cura della propria pelle e pensate nello specifico per interagire al meglio con i trattamenti di bellezza utilizzati. Consente infatti di associare prodotti DECIEM alle routine stesse, così da poterli utilizzare nelle varie fasi della giornata, a partire dal mattino per arrivare alla sera. Skincare Routine lascia aggiungere prodotti per la cura e la bellezza della pelle di altre aziende, conferendo pertanto flessibilità al suo impiego.

Come si usa Skincare Routine

L’interfaccia di Skincare Routine è piuttosto immediata, anche per chi si avvicini per la prima volta a software di questa tipologia. L’inserimento dei prodotti DECIEM avviene in modo semplice e questi vengono automaticamente posizionati nelle rispettive routine mattina e/o sera in base alle raccomandazioni d’uso. Vi è comunque la possibilità di aggiungere altri prodotti per la skincare di altri marchi mediante l'opzione presente nel menu in alto a destra della sezione “Regime” oppure attraverso la scheda “Personalizzati” nella sezione “Prodotti”. Si tenga presente che i prodotti vengono visualizzati nell'ordine consigliato di applicazione, unitamente ad istruzioni e consigli pratici su quando e come utilizzarli.

Si ha accesso anche ad una guida specializzata di semplice consultazione, la quale assiste durante la creazione di un regime, l’inserimento di un prodotto personalizzato, la ricerca e visualizzazione di prodotti specifici. Vi è inoltre la possibilità di ottenere raccomandazioni sui prodotti da utilizzare per tipologia di pelle o problematiche riscontrate. Fra queste vi sono ad esempio pelle secca e disidratata, pelle con acne, pelle con rughe, pelle sensibile, pelle grassa ed altre imperfezioni. Ogni mattina e sera occorre spuntare ciascun prodotto dalla lista al fine di segnare quelli già utilizzati e consentire di evitare eventuali conflitti, mostrando anche quali prodotti non andrebbero usati.

Ti consigliamo anche