PAUSE è un'applicazione basata sugli antichi principi del Tai Chi e sulla pratica di meditazione Mindfulness, che porta le tecniche di concentrazione sullo smartphone, facilitando il rilassamento. Disponibile per Android e iOS, è in vendita su Google Play e App Store al prezzo di 1,99 euro. L'utente è chiamato a muovere il dito sullo schermo in modo lento e continuo.
Il software (convalidato utilizzando la tecnologia EEG) è studiato in modo da attivare il sistema nervoso che regola le fasi del riposo e della digestione, aiutando in questo modo a combattere lo stress in pochi minuti, ovunque ci si trovi. L'interfaccia è progettata in modo da mantenere l'attenzione fissa sul momento presente. Lo sviluppo è stato condotto dal team ustwo (lo stesso del gioco Monument Valley) in collaborazione con l'azienda danese di mental wellness PauseAble.
L'acquisto di PAUSE è consigliato soprattutto a coloro che, nel corso della giornata, avvertono la necessità di rilassarsi e staccare dallo stress che magari li accompagna sul luogo di lavoro. Bastano pochi minuti per provare a ritrovare il benessere, con una semplice applicazione nel proprio smartphone.