NCS Music è un'applicazione dedicata allo streaming musicale, disponibile in download su Play Store gratuito per smartphone e tablet Android. I brani messi a disposizione sono quelli non coperti da diritto d'autore ("NCS" significa, infatti, "No Copyright Sounds"), ovvero royalty free, gli stessi che possono essere utilizzati dalla community di creativi per dar vita alle loro composizioni.
L'archivio pesca soprattutto dal database della piattaforma SoundCloud, una delle più note per chi segue i movimenti della musica indipendente, con classifiche che mettono in evidenza i pezzi di maggior successo e quelli appena pubblicati. L'interfaccia è quella tipica di questa categoria, un po' rovinata in verità da una massiccia presenza di inserzioni pubblicitarie che talvolta compaiono all'improvviso a tutto schermo traendo in inganno l'utente e costringendolo al click accidentale.
Tra i generi proposti da NCS Music ci sono Dance & EDM, Dupstep, Electronic, House, Drum & Bass e Trap. Non è necessario effettuare alcun tipo di registrazione e non manca la possibilità di creare e salvare playlist personalizzate con i propri brani preferiti.