Musica anni '80 Pro è un'applicazione il cui nome dice già tutto: è indirizzata agli amanti della musica di un decennio indimenticabile come quello degli 80s. Permette di ascoltare in streaming decine di stazioni radio, in modo semplice e immediato: basta selezionarne una e premere il tasto "Play" per dare il via in pochi secondi alla riproduzione.
L'interfaccia è basilare e, nonostante le voci e i comandi siano disponibili solo in inglese, questo non costituisce alcun problema. La schermata principale si compone essenzialmente di due schede: "All Stations" con tutte le emittenti disponibili e "Favorites" dove sono elencate quelle preferite dall'utente (per inserirne una nella lista basta un tap sull'icona a forma di stella).
È possibile acquistare Musica anni '80 Pro sulla piattaforma Play Store di Google, al prezzo di 0,61 euro, scaricando l'app su smartphone e tablet con sistema operativo Android. Trattandosi di streaming audio, si faccia attenzione all'utilizzo in mobilità, poiché l'ascolto quando non si è connessi a una rete WiFi incide sulla quota di traffico dati messa a disposizione dal proprio operatore.