Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Emsisoft Anti-Malware

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: 40.00

Versione: 2021.2.2.10677

Dimensione: 326.00Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: 40.00

Versione: 2021.2.2.10677

Dimensione: 326.00Mb

La sicurezza informatica oggi è un tema di stretta attualità. Con il crescere dell'uso del web e dei servizi annessi è necessario proteggere adeguatamente il proprio computer da tutte le più ricorrenti minacce. Emsisoft Anti-Malware è una suite per la sicurezza che va a proteggere a 360 gradi il nostro computer. Una soluzione valida sia per l'uso casalingo che per un uso in ambienti professionali come gli uffici.

Due è meglio che uno

L'aspetto più interessante di Emsisoft Anti-Malware è l'utilizzo di due motori di scansione, uno per i virus e uno per i malware. La scelta di utilizzare due motori di scansione appare chiara. Visto il crescente numero di minacce presenti in rete è necessario dedicare più motori di scansione per rintracciare con maggiore precisione specifiche tipologie di minacce. Grazie a questa scelta, Emsisoft Anti-Malware offre un altissimo livello di sicurezza, senza però che questa sofisticazione vada a pesare eccessivamente sull'hardware del computer su cui sarà installato. Emsisoft Anti-Malware è stato infatti riprogettato per risultare il meno esoso possibile in termini di risorse di computer. Questo permetterà di funzionare in background effettuando tutti i controlli senza per questo andare a rallentare le normali operazioni del computer.

Sicurezza facile e per tutti

Emsisoft Anti-Malware offre un'interfaccia utente caratterizzata da un layout intuitivo e pensato per rendere l'utilizzo del software facile per tutti. Tutte le funzionalità sono infatti messe ben in evidenza e non ci sono menu nascosti di difficile accesso. Anche l'utente meno esperto potrà dunque gestire il programma facilmente. Emsisoft Anti-Malware è stato anche ridisegnato per adattarsi al nuovo sistema operativo Windows 10 di Microsoft.

Parola d'ordine: sicurezza

Emsisoft Anti-Malware inizia a lavorare per la nostra sicurezza sin dall'installazione. Durante questa fase, ci sarà chiesto di configurare alcuni piccoli parametri, comunque opzionali, che permettono di gestire il livello di sicurezza, come abilitare un sistema anti toolbar. Anche rifiutando di abilitare queste opzioni, saranno comunque modificabili a programma installato. Inoltre, prima di concludere l'installazione, Emsisoft Anti-Malware chiederà di avviare una verifica del sistema operativo alla ricerca di eventuali minacce.

L'interfaccia, come detto, è molto intuitiva e permette di gestire 4 tipologie di scansione, di cui le prime tre predefinite, mente la quarta personalizzabile dall'utente. In questo modo, potranno essere accontentati sia i novizi che gli esperti in sicurezza. Scansioni che possono essere inoltre programmate per essere avviate automaticamente per effettuare periodici controlli. In particolare, gli utenti esperti potranno apprezzare la presenza di alcune funzionalità che permettono di regolare il livello di attenzione di Emsisoft Anti-Malware.

Viene permesso infatti di creare regole con cui bloccare o permettere un certo tipo di traffico. Molto comoda anche la possibilità di essere avvisati in tempo reale via email se il programma dovesse rilevare una qualche forma di minaccia.

Ovviamente, non mancano anche continui aggiornamenti di sicurezza che migliorano l'affidabilità dei motori di scansione. Emsisoft Anti-Malware è un software a pagamento ma può essere testato liberamente per 30 giorni prima di acquistarne la licenza d'uso.

Discreto e puntuale

Emsisoft Anti-Malware è stato provato su di un computer Windows 8.1 Pro con ottimi riscontri. Già dalla fase d'installazione, il programma di sicurezza ha rilevato una serie di problematiche che sono state eliminate, problematiche mai prima scoperte da altri sistemi.

Preciso e puntuale, non ha mai rallentamento il computer, nemmeno durante la fase di verifica del sistema. Dunque, un ottimo prodotto per la sicurezza per proteggere al meglio il nostro computer Windows, anche se operante con la recente versione 10.

Non perderti AdwCleaner per PC: download e recensione

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop