Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IObit Malware Fighter per proteggere il PC dai virus

Utilità per individuare e bloccare agenti malevoli potenzialmente dannosi.
IObit Malware Fighter per proteggere il PC dai virus
Utilità per individuare e bloccare agenti malevoli potenzialmente dannosi.
Link copiato negli appunti

Proteggere il PC da virus ed agenti malevoli in genere è una priorità assoluta, in quanto occorre salvaguardare dati personali da attacchi indesiderati. IObit Malware Fighter è un software il quale può essere preso in considerazione al fine di creare una barriera protettiva nel proprio computer basato su Windows. Il tool risulta infatti compatibile con le versioni XP, Vista, 7, 8, 10 e 11 del sistema operativo Microsoft, rivelando pertanto una notevole flessibilità d’impiego.

Caratteristiche e funzionalità di IObit Malware Fighter

IObit Malware Fighter è stato progettato per proteggere il proprio computer da ogni genere di minaccia, quali virus, ransomware, spyware, trojan, adware e worm. La sua capacità di analisi consente di individuare anche gli agenti malevoli più recenti, così da renderlo il più possibile efficace. E ciò grazie all’algoritmo euristico pensato per rilevare ed affrontare ogni genere di minaccia. La scansione avviene oltretutto in modo veloce, così da poter portare rapidamente a termine le operazioni principali. La protezione della privacy è un altro aspetto di rilievo di IObit Malware Fighter, la quale si estrinseca con l’isolamento dei file personali all’interno della cassetta di sicurezza accessibile solo mediante una password specifica. Anche la navigazione web deve essere tenuta nella giusta considerazione, sia per motivi personali che professionali. In tale ambito IObit Malware Fighter rende sicuro l’accesso alle pagine Internet mediante il riconoscimento e blocco di siti di phishing. Riesce inoltre a bloccare annunci pubblicitari fastidiosi ed a rimuovere automaticamente i cookie di tracciamento. L’utilità riesce a mettere in sicurezza anche la posta elettronica, grazie al modulo di protezione delle email web da spam, phishing ed altri tipi di minaccia. Ulteriori azioni di protezione derivano dalla funzione di avvio sicuro, dall’analisi dei processi attivi in RAM e dal blocco dell’accesso non autorizzato a programmi specifici.

L’interfaccia utente è amichevole ed in buona parte rende automatiche le attività di analisi e blocco degli agenti malevoli. La versione base di IObit Malware Fighter si basa sul motore predefinito della casa madre, mentre la versione a pagamento consente di attivare anche il motore Bitdefender. Quest’ultima estende le funzionalità di base alla protezione MBR, a periferiche USB e da azioni dannose in genere. La scansione può essere di tipo veloce al fine di analizzare rapidamente le sezioni critiche di sistema, completa per analizzare a fondo tutti i dischi del PC e personalizzata per concentrarsi su cartelle e file specifici. Al termine di una operazione di scansione viene proposto un elenco dettagliato delle minacce rilevate, le quali possono quindi essere rimosse singolarmente o in blocco. La sezione delle impostazioni consente di intervenire su elementi concernenti interfaccia utente, scansione, protezione, report e notifiche.

Ti consigliamo anche