Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Proteggere dispositivi Android con Bitdefender Mobile Security & Antivirus

Utilità per proteggere smartphone e tablet Android da virus e malware.
Utilità per proteggere smartphone e tablet Android da virus e malware.
Link copiato negli appunti

La protezione di smartphone e tablet da agenti malevoli è ormai diventata una priorità, data la rilevanza che questi dispostivi hanno assunto nello svolgimento delle attività quotidiane, sia per motivi personali che professionali. Fortunatamente si può contare su un’ampia varietà di utilità sviluppate proprio per proteggere gli apparecchi da pericoli provenienti dall’esterno, sia quando si accede a servizi web che nell’utilizzo quotidiano di app di diverso genere.

Bitdefender Mobile Security & Antivirus per proteggere device Android

Bitdefender Mobile Security & Antivirus è una pratica utilità realizzata per rendere agevole la protezione di dispositivi operanti con il sistema operativo mobile di Google. Il tool è compatibile con le versioni 5.0 e successive del sistema operativo e può pertanto essere installato anche in apparecchi di generazioni passate. Può essere utilizzato gratuitamente, ma per sbloccare tutte le funzionalità occorre procedere all’attivazione di un profilo a pagamento rinnovabile annualmente. Le caratteristiche di Bitdefender Mobile Security & Antivirus consentono di rilevare in tempo reale le principali minacce elettroniche e attivare un sistema antifurto, senza incidere più di tanto sulla batteria.

Si può inoltre creare una rete privata virtuale (VPN), la quale è in grado di rendere anonima e più sicura l’esperienza di navigazione web. Il software già al primo avvio propone una scansione approfondita della memoria interna del dispositivo, analizzando in particolare le aree dove è più probabile che possano annidarsi spyware, ransomware e virus. Anche la privacy viene tenuta in particolare considerazione, sia per quanto concerne la navigazione Internet che per gli account di posta elettronica. In caso di possibile compromissione di dati personali sensibili si viene immediatamente avvisati con notifiche dettagliate. Torna utile anche la funzione Autopilot, la quale ha il compito di proporre suggerimenti riguardanti la sicurezza del device stesso. La fase di protezione del sistema passa anche attraverso l’opzione di blocco delle app più significative mediante il ricorso a PIN e impronta digitale per poterle attivare. In caso di smarrimento o furto, Anti-Theft e Scatta Foto consentono di geolocalizzare lo smartphone, bloccarlo e cancellarne i contenuti da qualsiasi dispositivo collegato a Internet, scattando eventualmente una foto segnaletica a chi cerchi di accedere al device senza permesso.

Bitdefender Mobile Security & Antivirus genera report sulle proprie attività a intervalli settimanali, così si potrà ottenere una panoramica dettagliata di come si utilizza il telefono con particolare riferimento a sicurezza e privacy. In termini di usabilità l’app risulta ben congegnata e non occorre alcuna precedente esperienza per gestire da subito le principali funzionalità rese disponibili, buona parte delle quali operano oltretutto in modalità automatica. Bitdefender Mobile Security & Antivirus è dunque una valida e funzionale utilità, la quale può essere presa in considerazione da chi voglia proteggere in modo adeguato il proprio smartphone o tablet Android in pratica da ogni genere di minaccia informatica.

Ti consigliamo anche