Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

BitDefender Antivirus Free Edition

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0.15.88

Dimensione: 333.00Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0.15.88

Dimensione: 333.00Mb

Pregi

  • Protezione attiva e in tempo reale
  • Sistema cloud proprietario
  • Gratuito ma efficace

Difetti

  • Assenza di impostazioni avanzate

BitDefender Antivirus Free Edition è un potente antivirus gratuito con cui proteggere efficacemente i computer Windows. Un prodotto che si contraddistingue non solo per la sua efficacia ma anche per la sua estrema leggerezza e facilità d'uso. Un soluzione antivirus ideale per i computer di casa e che non richiede nessun genere di manutenzione. Dunque, anche gli utenti meno esperti potranno approfittare al massimo dello scudo protettivo offerto da questo antivirus.

BitDefender Antivirus Free: gratuito ma con un buon livello di protezione

BitDefender Antivirus Free Edition è una soluzione antivirus gratuita, ma il fatto che non preveda costi non significa che offra un basso livello di protezione, anzi, BitDefender Antivirus Free Edition utilizza lo stesso motore degli altri prodotti per la sicurezza della software house tanto da essere più volte stato menzionato come uno degli antivirus più sicuri della sua categoria. La protezione in tempo reale offerta dall'antivirus è infatti stata progettata per proteggere l'intero sistema operativo dalle più pericolose minacce della rete.

Il motore di scansione utilizza una tecnologia proattiva che va a rilevare rapidamente e con estrema precisione ogni minaccia, anche quelle per cui non è stata ancora rilasciata una protezione. BitDefender Antivirus Free Edition integra infatti il sistema proprietario B-Have che va ad analizzare i comportamenti delle potenziali manacce sconosciute adattandosi di consulenza. In caso di irregolarità, B-Have metterà i file o i programmi in quarantena o precederà direttamente alla loro eliminazione. BitDefender Antivirus Free Edition va a proteggere gli utenti anche dalle truffe e dai tentativi di sottrazione di dati personali. L'antivirus andrà infatti a bloccare l'apertura di tutti quei link giudicati a rischio. Il motore di scansione, garantisce, inoltre, anche un'attenta protezione dai più aggressivi rootkit.

Tecnologia cloud per la massima sicurezza con BitDefender Antivirus Free

BitDefender Antivirus Free Edition nel suo motore di scansione, per offrire la massima protezione possibile, utilizza anche un sistema cloud proprietario per l'individuazione delle minacce. In sintesi, saranno i server della software house ad effettuare l'elaborazione dei dati al posto del computer. Ne consegue che le analisi risulteranno più rapide e più affidabili. Inoltre in questo modo si andrà a pesare molto meno sul computer. L'antivirus infatti risulta molto leggero per l'hardware su cui sarà installato.

L'antivirus richiede dunque una connessione internet sempre attiva per poter dialogare con i server della software house adibiti all'analisi dei file sospetti. Internet inoltre è richiesto anche per l'installazione, in quanto l'installer andrà a scaricare dalla rete i file che compongono il programma.

Protegge sin dall'inizio

BitDefender Antivirus Free Edition protegge il sistema operativo sin da subito. Già durante l'installazione l'installer va ad effettuare una verifica del computer. Inoltre, non sarà necessario programmare le scansioni di controllo perché l'antivirus le avvierà in automatico ad ogni accensione del computer. Rimane comunque la possibilità di poter avviare manualmente una verifica in caso di necessità.

L'antivirus è stato anche pensato appositamente per non disturbare i videogiocatori. Durante le sessioni di giochi, le principali funzioni di scansione saranno disattivate automaticamente per non disturbare le partite.

Compatibile con Windows 8 e 10

BitDefender Antivirus Free Edition è perfettamente ottimizzato per funzionare anche su Windows 8 e 10. Una caratteristica che abbiamo verificato direttamente con un prova su una macchina Windows 8.1 Pro dove l'antivirus ha colpito per prestazioni e facilità d'uso. Colpisce infatti l'interfaccia utente minimalista che non richiede particolari interventi in quanto l'antivirus è pensato per funzionare da solo senza l'interazione umana.

Da sottolineare che registrandosi gratuitamente è possibile accedere ad alcuni servizi extra per il web come la protezione su Facebook.

Valutazione finale di BitDefender Antivirus

BitDefender Antivirus Free Edition è una delle migliori soluzioni antivirus per l'utenza consumer che offre un'elevata garanzia di sicurezza.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop