Pregi
- Elenchi di cose da fare, anche condivisi;
- app completamente gratuita e senza pubblicità.
Difetti
- Interfaccia solo in inglese.
WeDo è un'applicazione mobile disponibile in download gratuito per Android e iOS. Si tratta di uno strumento dedicato alla creazione di to-do list, ovvero elenchi di cose da fare. Caratterizzata da un'interfaccia pulita, ben realizzata e dallo stile quasi minimalista, l'app è molto semplice da usare. Da segnalare, però, che l'unica lingua supportata è l'inglese.
Si può ad esempio creare la lista della spesa o quella delle cose da preparare in vista di un viaggio o una trasferta di lavoro. Un tool che dunque ben si adatta sia alla vita privata che a quella professionale. L'aggiunta di promemoria, allegati, la condivisione e la collaborazione con gli altri utenti, l'integrazione con il sistema di notifiche e la sincronizzazione degli elementi tramite cloud completano il quadro di quanto offerto.
Non sono presenti inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app per sbloccare extra: tutte le funzionalità sono disponibili senza alcuna limitazione fin dal momento dell'installazione. Per l'utilizzo di WeDo è necessario registrare un account oppure, in alternativa, ricorrere alle credenziali di Facebook per effettuare il login.