WebCacheImageInfo è uno strumento portatile molto piccolo che analizza i dati della cache del vostro browser (Chrome, Firefox o Internet Explorer) e visualizza i dettagli di eventuali immagini JPEG che contengono metadati interessanti.
Le informazioni disponibili possono (ma non necessariamente) includere la fotocamera utilizzata per scattare la foto, le date in cui è stata scattata, generata, modificato o visualizzato nel browser e il nome di qualsiasi software sia stato utilizzato per elaborare l'immagine.
La relazione di WebCacheImageInfo presentata è nella consueta forma con cui NirSoft ci ha abituato: è possibile poter visualizzare le immagini nell'ordine in cui sono state aperte e ci sono opzioni per salvare il report in diversi formati (TXT, HTML, CSV e XML).
Si potrebbe utilizzare WebCacheImageInfo come modo semplice per controllare le immagini web che vengono visualizzate su un determinato PC. E' necessario tenere a mente che il programma non visualizza ogni immagine memorizzata nella cache, ma solo quelle con una notevole quantità di metadati.
Il programma è forse più utile dunque come strumento forense.