Wallpaper Planner è un'applicazione Android che permette di pianificare il cambio dello sfondo. È possibile scegliere le immagini e modificarle agendo su parametri come tinta, saturazione, luminosità, contrasto e sfocatura, per poi stabilire in quali giorni della settimana e in quali orari utilizzarle come background della schermata principale.
I programmi impostati possono essere modificati, rivisti o cancellati in qualsiasi momento. Si tratta dunque di uno strumento adatto a tutti gli amanti della personalizzazione, che non si accontentano di selezionare semplicemente un'immagine di sfondo e desiderano poter pianificare l'impostazione del wallpaper. Inclusa anche una FAQ (in italiano) che raccoglie consigli e suggerimenti per sfruttare al meglio l'applicazione.
Sviluppata dal programmatore italiano Gianluca Spadazzi, Wallpaper Planner può essere scaricata gratuitamente dalla piattaforma Play Store e provata impostando un massimo di due cambi di sfondo sul proprio smartphone o tablet Android. Per rimuovere questa limitazione è necessario comprare (tramite acquisti in-app) la versione completa, in vendita al prezzo di 1,49 euro.