Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aggiornare le periferiche con Driver Booster

Software di uso immediato per mantenere aggiornati i driver delle periferiche Windows.
Software di uso immediato per mantenere aggiornati i driver delle periferiche Windows.
Link copiato negli appunti

I driver delle periferiche risultano di notevole rilevanza in quanto consentono di dialogare correttamente con il sistema operativo ospite. Il loro costante aggiornamento consente in particolare di rendere stabile il funzionamento del sistema e di ridurre la possibilità di intrusioni esterne capaci di indebolirlo e renderlo meno sicuro. In ambiente Windows può tornare particolarmente utile IObit Driver Booster, appositamente sviluppato al fine di rendere semplice ed immediata la gestione degli aggiornamenti dei driver delle periferiche. È compatibile con le principali edizioni del sistema operativo Microsoft: Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 e 11. Può essere provato gratuitamente per rendersi conto delle sue potenzialità, prima di procedere all’eventuale acquisto della versione registrata.

Caratteristiche principali di Driver Booster

Driver Booster è stato realizzato per risultare semplice da usare, senza dover richiedere alcun tipo di esperienza pregressa con questo genere di applicativi. Esso consente nelle specifico di analizzare, correggere ed aggiornare i driver di sistema e periferiche, riducendo la possibilità di bug, blocchi ed arresti anomali, con il conseguente risultato di migliorare le prestazioni del proprio computer. Driver Booster riesce ad interagire con un database composto da oltre 4,5 milioni di driver, al fine di offrire aggiornamenti accurati e sicuri. Apprezzabile la funzione “Aggiornamento driver offline”, pensata per consentire l’aggiornamento di periferiche anche in assenza di una connessione dati, grazie al loro download preventivo. In generale il tool è in grado di individuare e tenere aggiornati i driver di dispositivi quali schede di rete, schede audio, schede video, stampanti, scanner, mouse, tastiere, cuffie, webcam, monitor ed altro ancora, rivelando una invidiabile versatilità d’impiego.

Il software propone anche strumenti specifici per analizzare e risolvere problematiche concernenti schermate blu e crash di sistema provocate da driver non adeguati. Essi consentono anche di risolvere questioni di altro genere, come quelle concernenti instabilità nella connessione di rete e mancanza di uscita audio. Le ultime edizioni di Driver Booster hanno incrementato la velocità di scansione ed aggiornamento dei driver, potendo anche indicare una priorità di analisi in funzione del dispositivo desiderato. L’installazione del programma viene portata a termine rapidamente e già al primo avvio si apprezza la semplicità dell’interfaccia utente. La finestra principale presenta centralmente il pulsante “Scansiona”, il quale può essere selezionato per avviare immediatamente una prima analisi di sistema. Al termine di essa appare una schermata comprendente un riepilogo su driver e componenti da aggiornare. Prima di procedere con tale operazione occorre però acquistare la licenza a pagamento, la quale consente anche di rendere automatico il processo di aggiornamento e salvare preventivamente i driver attuali prima di aggiornarli con quelli nuovi. L’area delle impostazione consente poi di personalizzare parametri inerenti layout, driver, rete, scansione pianificazione e monitoraggio.

Ti consigliamo anche