Pregi
- Gratuita;
- versatile e multifunzionale.
Difetti
- Non adatta a chi apprezza la semplicità delle app "stock" per la fotocamera.
VSCO Cam è un'applicazione sviluppata dalla software house Visual Supply, disponibile per device equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in download gratuito, attraverso le piattaforme Google Play e App Store.
Si tratta di un'app dedicata a chi cerca una valida alternativa alla fotocamera standard, con numerose funzionalità, effetti, filtri creativi da applicare alle immagini scattate e una galleria per sfogliare in qualsiasi momento i file salvati nella memoria interna. Pieno supporto garantito alla geolocalizzazione, con le informazioni salvate mediante il modulo GPS solitamente integrato negli smartphone.
Tra le opzioni offerte da VSCO Cam quelle relative all'impostazione di paragrafi come esposizione, temperatura dei colori, contrasto, ritaglio, rotazione, sfumatura, vignettatura, oltre che alla condivisione su social network come Google+, Instagram, Facebook, Twitter e Weibo. Chi desidera filtri avanzati può ricorrere all'acquisto in-app dei cosiddetti Preset Packs. Sul sito ufficiale è inoltre possibile consultare guide, tutorial e guardare gli scatti realizzati da fotografi professionisti.