Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Migliori app per invecchiare o ringiovanire in foto

Selezione di app semplici da usare per ritoccare la propria età anagrafica in selfie e foto di gruppo.
Selezione di app semplici da usare per ritoccare la propria età anagrafica in selfie e foto di gruppo.
Link copiato negli appunti

La varietà di applicazioni disponibili per smartphone e tablet non conosce ormai limiti. E particolarmente ampia risulta anche la selezione di app rivolte al fotoritocco. In tale ambito non mancano quelle dedicate alla variazione della età anagrafica in modo semplice ed immediato. Passiamo brevemente in rassegna alcune fra le più usate per invecchiare o ringiovanire foto in modo divertente.

App per invecchiare o ringiovanire foto

FaceApp è tra le più popolari e si pone in evidenza per la qualità dei risultati che si riescono a raggiungere in pochi tocchi. È disponibile per Android e iOS e può per lo più essere utilizzata gratuitamente, anche se per rimuovere gli annunci, il logo in sovrimpressione e sbloccare tutte le sue funzionalità occorre procedere con acquisti in-app. Grazie all’algoritmo di intelligenza artificiale applicato è possibile cambiare radicalmente l’aspetto dei volti fotografati.

Fa infatti intervenire su elementi quali capelli, acconciatura, pelle, trucco e sorriso, attraverso il ricorso a filtri di varia tipologia. Propone anche funzioni per effettuare il cambio di genere, aggiungere tatuaggi e cambiare gli sfondi.

AgingBooth è un’altra app sviluppata per iOS e Android mediante la quale è possibile invecchiare in foto ed immagini. Dopo aver portato a termine le operazioni di fotoritocco è possibile condividere le immagini via posta elettronica e canali social.

I volti da invecchiare possono essere fotografati con la fotocamera integrata oppure si possono caricare foto direttamente dalla libreria multimediale interna. Per ottenere i risultati migliori viene consigliato di prendere in considerazione persone tra i 15 e i 60 anni.

Diventa vecchio è un altro esempio di app per invecchiare volti in foto ed immagini. Scaricabile ed usabile in smartphone e tablet Android, risulta particolarmente immediata da utilizzare. Basta infatti caricare la foto desiderata e scegliere il filtro più adatto che si desidera utilizzare. I file possono essere caricati dalla galleria interna o generati direttamente con la fotocamera.

Consente anche di accedere ad una libreria di elementi come occhiali, sopracciglia, barba e baffi, così da caratterizzare ulteriormente il risultato finale.

Ti consigliamo anche