Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App fotografiche per Android e iOS

Software mobile per scattare ed elaborare foto con il proprio smartphone.
App fotografiche per Android e iOS
Software mobile per scattare ed elaborare foto con il proprio smartphone.
Link copiato negli appunti

Gli store mobile di Apple e Google rendono fruibile un insieme considerevole di app dedicato al mondo della fotografia digitale. Indipendentemente dal software integrato dai produttori di smartphone per effettuare scatti fotografici ed elaborarli, ci si può perciò sbizzarrire con il supporto di app sia gratis che commerciali per gestire in modo avanzato l’interazione con le immagini acquisite.

App per scattare e ritoccare foto con iPhone e smartphone Android

Selfix – Photo Editor And Selfie Retouch è una prima app rivolta alla acquisizione ed elaborazione di scatti fotografici realizzati con dispositivi iOS e Android. Si pone in evidenza per la varietà di funzioni ed opzioni rese disponibili. Ampia infatti la gamma di effetti e filtri sulla quale si può contare per apportare modifiche alle immagini. Per accedere a tutte le sue funzionalità è però necessario effettuare acquisti in-app. È in grado di individuare direttamente la presenza di volti e può dunque essere presa in considerazione anche per ritoccare selfie, potendo intervenire direttamente su pelle e sorriso. Prevede anche una opzione per rimuovere elementi indesiderati presenti sullo sfondo.

FaceArt Selfie Camera è un’altra app Android realizzata in modo specifico per gli amanti dei selfie. Il suo nome rivela infatti come le sue funzionalità siano state individuate proprio per rendere agevole e al contempo efficace l’elaborazione digitale di volti. Anch’essa rende disponibile un insieme nutrito di filtri ed effetti, tale da liberare la creatività di ciascun utilizzatore. Numerosi anche gli adesivi coi quali rendere uniche e divertenti le foto scattate. Per sbloccare tutte le opzioni sono previsti acquisti interni. È presente anche la funzione Picture In Picture e le foto possono essere raccolte in album variegati.

HD fotoritocco è compatibile con dispositivi Android a partire dalla versione 4.1. È quindi possibile installarla anche in apparecchi di generazioni passate e non particolarmente dotati in termini di prestazioni. Consente di mettere a punto collage fotografici caratterizzati da cornici di diversa natura per realizzare generi come divertente, bambini, amore, Natale, San Valentino, natura, matrimonio, donne, uomini e spiaggia. Per quanto concerne le funzioni di editing si evidenziano sfocatura, bilanciamento colore e bellezza automatica. Contiene annunci rimovibili con acquisti in-app.

photo PIP, editor di foto può essere presa in considerazione per l’interfaccia amichevole, la qualità delle composizioni fotografiche e l’insieme nutrito di effetti, filtri, emoji e adesivi. Supporta anch’essa dispositivi operanti con le versioni 4.1 e successive del sistema operativo mobile di Google. Sono centinaia i modelli predefiniti resi disponibili per agevolare la creazione di composizioni fotografiche di varia tipologia. Le immagini ritoccate possono essere condivise con immediatezza mediante social network come Facebook, Instagram e Twitter. Più di mille gli adesivi coi quali rendere più accattivanti le immagini elaborate.

Ritagliare Foto Incollare è un ultimo esempio di app iOS/Android dedicata al mondo della fotografia digitale mobile. Il suo nome evidenzia la specificità legata alla modifica di parti di immagini e foto diverse, potendo in particolare ritagliarle per ricomporle fra loro. Le operazioni che consente di svolgere sono semplici e immediate da portare a compimento. Oltre a fondere tra loro foto diverse permette di aggiungere blocchi di testo, adesivi, effetti e filtri per dare spazio alla fantasia personale. Per utilizzare tutte le sue funzionalità è necessario effettuare acquisti in-app.

Ti consigliamo anche