Pregi
- Tutte le carte fedeltà in una sola app.
Difetti
- Nessun difetto.
VirtualCards è un'applicazione utile per memorizzare le carte fedeltà e tenerle sempre con sé all'interno dello smartphone, così da non doverle per forza di cose portare nel portafogli o nella borsa quando si va a fare spesa o shopping. Funziona con quelle del supermercato così come dei negozi di abbigliamento, fino agli store di elettronica e così via. È disponibile in download gratuito per Android e iOS.
L'interfaccia è tradotta in italiano e ben organizzata, sia dal punto di vista grafico sia per quanto riguarda il layout. È anche presente una sezione dedicata a promo e offerte da tenere sott'occhio per approfittare di sconti, saldi e tagli di prezzo. Lo stesso vale per i coupon.
Il funzionamento di VirtualCards è molto semplice: basta inquadrare il codice a barre della carta fedeltà con la fotocamera dello smartphone per crearne immediatamente una copia virtuale. In alternativa il codice della tessera può essere inserito manualmente. Volendo è anche possibile effettuare il backup così da avere una copia di sicurezza dell'archivio e poter contare sulla sincronizzazione su più dispositivi.