USB Disk Security è un programma che consente di evitare contagi di infezioni informatiche derivanti dal collegamento di periferiche USB con i computer. Forse non tutti sanno che la maggior parte delle minacce informatiche come virus, malware e trojan arrivano direttamente da periferiche USB come le chiavette e gli hard disk esterni, oggi estremamente comuni, e che vengono utilizzati senza accortezza venendo collegati con disinvoltura da un computer all'altro.
USB Disk Security risulta compatibile con la maggior parte delle periferiche USB oggi in commercio e consente di bloccare ogni possibile trasmissione di infezione dalla periferica USB al computer. Questo programma non va a sostituirsi ad un software antivirus classico ma anzi va ad integrarne le potenzialità.
USB Disk Security è inoltre molto facile da utilizzare e funziona su tutti i sistemi Windows. La massima efficacia è garantita inoltre dai costanti aggiornamenti di sicurezza che rendono il software sempre più preciso ed affidabile.