Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Trojan Remover

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: 24.00

Versione: 6.9.5

Dimensione: 58.3Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: 24.00

Versione: 6.9.5

Dimensione: 58.3Mb

Trojan Remover è uno strumento per la sicurezza dei sistemi Windows sviluppato per rintracciare, bloccare ed eliminare minacce come i trojan e i worm. Si tratta di un prodotto da utilizzare come “secondo parere”, quando cioè i normali antivirus installati sul computer non hanno efficacia o non riescono ad individuare correttamente le minacce presenti sul sistema operativo. Gli antivirus, infatti, nonostante l’accuratezza delle loro analisi, possono non riconoscere correttamente alcune specifiche tecnologia di file maligni. Trojan Remover nasce dunque a supporto dei migliori antivirus, come un plus importante per offrire ai computer un ulteriore scudo protettivo.

Trojan Remover non è però uno strumento difensivo gratuito. Superati i 30 giorni di prova gratuita che consentono di valutarne le potenzialità, gli utenti dovranno mettere mano al portafogli ed acquistare la licenza d’uso.

Trojan Remover dispone di un’interfaccia utente semplice ed intuitiva anche se forse un po’ “antiquata” se confrontata con quella dei moderni programmi. Tuttavia, il programma non si vuole perdere in fronzoli e punta tutto sulla qualità dei contenuti offerti. Sebbene le funzioni principali siano tutte a portata di mano, il programma offre alcune opzioni avanzate dedicate agli esperti. Dunque, l’invito è di non andare a modificare queste opzioni se non si sa dove di stanno mettendo le mani. Tutte le impostazioni di default vanno comunque tutte più che bene per un uso “normale”. Trojan Remover offre 3 tipologie di scansione. La prima effettua la classica analisi del sistema operativo cercando le minacce dove più comunemente si vanno ad installare. La seconda tipologia di scansione, se abilitata, effettua un’analisi di sicurezza ad ogni avvio del computer.

Infine, la terza analisi consente agli utenti di selezionare la cartella o la directory che si vuole andare a controllare.

Le analisi, anche quelle più accurate, sono effettuate dal programma molto velocemente. Anche sui computer più lenti, l’intera analisi non dura che un paio di minuti al massimo. Da sottolineare che Trojan Remover riceve anche costanti aggiornamenti di sicurezza che permettono di mantenere la massima precisione nell’individuazione delle minacce. L’aggiornamento, tuttavia, si effettua manualmente e non è dunque possibile programmare questa funzione affinché sia automatica.

Infine, per evitare di creare conflitti con altri programmi per la sicurezza, può essere opportuno disabilitare l’antivirus esistente sul computer prima di avviare la scansione con Trojan Remover.

I rischi su internet aumentano ogni giorno e dunque per gli utenti è necessario predisporre un’accurata difesa per i loro computer soprattutto se utilizzati per lavoro. Trojan Remover è un valido strumento che consente di portare un ulteriore livello di sicurezza al proprio computer.

Testato su di un computer dotato del sistema operativo Windows 10, Trojan Remover ha dato buna prova di se risultando veloce ed affidabile. L’interfaccia consente di effettuare l’analisi del sistema operativo davvero in pochi click e l’analisi si è dimostrata rapidissima.

Unico appunto, il layout grafico dell’interfaccia che per quanto semplice risulta molto vetusto.

In definitiva, un ottimo strumento per la sicurezza che può essere interessante prendere in considerazione sia per i computer di casa che per quelli di lavoro.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop