Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Trojan Killer

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: 39.99

Versione: 2.2.8.4

Dimensione: 2.9Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: 39.99

Versione: 2.2.8.4

Dimensione: 2.9Mb

Trojan Killer è un anti-malware che permette di rilevare, bloccare e rimuovere tutte le più pericolose minacce che oggi possono arrivare dalla rete e che possono infettare il proprio computer. Questo programma per la sicurezza identifica, blocca e rimuove minacce come Adware, Spyware, Trojan, Worm e tanto altro. Inoltre, oltre ad eliminare le minacce, Trojan Killer è anche in grado di eliminare tutte le chiavi di registro che il virus ha scritto nel registro di sistema.

Non è un antivirus

Trojan Killer per quanto potente ed efficace non è da considerarsi come un sostitutivo dei software antivirus ma piuttosto come un valido aiuto per poter identificare e bloccare tutte quelle minacce che ad un normale antivirus potrebbero anche scappare. Trattasi dunque di una protezione aggiuntiva per sentirsi sempre al sicuro dalle più pericolose minacce della rete.

Trojan Killer può essere utilizzato anche come un "secondo parere", cioè per verificare se davvero sono presenti nel sistema operativo specifici problemi.

Questo programma da solo comunque non basta, su tutti i computer deve essere presente sempre un buon antivirus costantemente aggiornato.

Il perfetto cecchino dei malware

Trojan Killer è stato progettato per offrire sin da subito un elevato grado di protezione. Nessuna particolare configurazione andrà fatta e comunque l'interfaccia d'uso, ben strutturata, è localizzata anche in lingua italiana, cosa che permette a tutti di destreggiarsi tra i menu dell'applicativo.

Da sottolineare anche un aspetto "simpatico". Durante la fase di setup del programma è possibile scegliere tra due design dell'interfaccia utente. Nulla di particolare ma è da questi dettagli del programma che si vede davvero il grande lavoro svolto dalla software house. Al primo avvio il programma va ad effettuare una scansione del sistema e del registro di Windows alla ricerca di tutti quelle minacce che possono essere nascoste sul computer.

La scansione è rapida ma ovviamente dipende tutto dalla potenza del computer e dalla quantità di dati e programmi installati. Durante la scansione potremo mettere in background il programma in quanto Trojan Killer è leggero e non disturba le normali attività del computer. Nel caso venisse riscontrato un problema un allarme sonoro ce lo notificherà.

Alla fine del processo di scansione un comodo report dettagliato ci illustrerà tutto quello che è stato trovato di pericoloso. A noi poi la scelta, se cioè eliminare le minacce, se spostarle in quarantena o ignorarle. Trojan Killer permette anche di attivare una protezione in tempo reale e riceve costanti aggiornamenti che rendono il programma sempre più sicuro ed affidabile nel riconoscere le minacce.

Non ci sono particolari opzioni avanzate se non quelle che permettono di avviare la scansione automaticamente ad ogni accensione del computer e poco altro.

Trojan Killer non è un programma gratuito ma può essere testato con alcune limitazioni d'uso per un breve periodo (la versione trial rileva ma non elimina le minacce eventualmente rilevate). Il suo costo è di 39,95 dollari per un anno di licenza.

Anche su Windows 8

Trojan Killer funziona bene anche su Windows 8. Il programma l'abbiamo infatti testato su di una macchina con Windows 8.1 Pro senza alcun problema, anzi Trojan Killer ha saputo lavorare molto bene andando in pochi minuti a riconoscere moltissimi Adware presenti nel sistema operativo e di cui se ignorava l'esistenza.

Trattasi di un'ottima soluzione per la sicurezza per chi cerca la massima protezione da tutte le più pericolose minacce informatiche.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop