Pregi
- Semplice da utilizzare;
- interfaccia ben realizzata.
Difetti
- La versione free è piuttosto limitata.
Todoist è un'applicazione sviluppata dalla software house Doist, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso le piattaforme Google Play e App Store.
Come comprensibile già dal nome, si tratta di un'app che aiuta gli utenti a tenere traccia delle cose da fare. Garantita la sincronizzazione tra dispositivi mobile, computer desktop, browser, Gmail e altro ancora, per uno dei task manager meglio realizzati dal punto di vista dell'interfaccia e delle funzionalità. È possibile condividere i progetti, pianificare le giornate, salvare i propri elenchi su cloud, organizzare le scadenze, ricordare le date importanti e molto altro ancora.
Presente anche un widget da posizionare sulla homescreen, oltre alla possibilità di utilizzo offline, con sincronizzazione automatico non appena connessi nuovamente a Internet. In altre parole, Todoist è consigliato a chi cerca un'applicazione di questo tipo, dedicata a gestire le proprie "to do lists". Per i più esigenti è a disposizione l'account premium, con notifiche push, email, SMS ecc.