Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

SSD Tweaker

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.7.1

Dimensione: 0.66Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.7.1

Dimensione: 0.66Mb

SSD Tweaker è un piccolo strumento che mira a ottimizzare Windows per ottenere le migliori prestazioni dai dischi rigidi a stato solido.

Per la maggior parte questo comporta solo disattivare le funzionalità di Windows che avviano applicazioni inutili nell'unità, permettendovi di disattivare in pochi click elementi come il servizio di indicizzazione di Windows, la creazione di nomi NTFS 8.3, la data stamping "ultimo accesso", il tracciamento di avvio e così via, oppure potrete semplicemente fare clic su "Impostazioni Tweak Auto" e il programma ottimizzerà tutte le impostazioni contemporaneamente.

Come con molti strumenti di tweaking, anche in SSD Tweaker ci sono alcuni rischi qui. La disattivazione della creazione di nomi NTSF 8,3 può interrompere un vecchio software in modi inaspettati ad esempio, oppure disabilitando completamente l'indicizzazione le ricerche di Windows saranno molto più lente; ad ogni modo se vorrete fare qualche test per cercare di migliorare le prestazioni, potrete sempre prendere nota delle impostazioni di default del sistema e in caso abbiate qualche problema a o rallentamento vi basterà ritornare alle opzioni originali.

Si prega di notare che è disponibile anche una versione commerciale del prodotto chiamata SSD Tweaker Pro, che consente inoltre di modificare le impostazioni di ibernazione e dei servizi di Windows rilevanti, oltre a fornire la possibilità di controllare e ottimizzare lo stato di Windows TRIM; il programma potrà essere acquistato per $ 12.95.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop