Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

SpaceAgent

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.5

Dimensione: 0.90Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.5

Dimensione: 0.90Mb

Il tempo di caricamento delle pagine è sicuramente, tra i parametri che consentono di migliorare la navigabilità su un sito web, uno dei fondamentali. Per raggiungere un "peso" ottimale è possibile sia procedere manualmente ad una noiosa e puntuale verifica del codice, eliminando i tag non necessari e ottimizzando la scrittura, sia affidarsi a degli strumenti automatici che si fanno carico dell'intero processo di modifica.

Space Agent è un buon ottimizzatore di pagine HTML. La sua principale funzione consiste nell'eliminare tutti i tag non necessari, gli spazi inutili, le formattazioni pesanti e tutto ciò che viene considerato "superfluo" dal programma. Secondo gli sviluppatori del software, Space Agent sarebbe in grado di ridurre del 20% i tempi di scaricamento di ogni singola pagina, rendendo più piacevole la navigazione e più usabile il vostro sito. Dalle nostre prove il software si è comportato molto bene, comprimendo e rendendo più leggero ogni tipo di file che gli abbiamo proposto.

Space Agent supporta i maggiori tipi di file per la costruzione di pagine Web. Vengono "compresse" non solo le pagine HTML ma anche le pagine XML, XHTML, e CSS. Il programma include anche un compressore di immagini GIF e JPEG. Naturalmente la pagina compressa risulterà identica alla pagina originale una volta visualizzata nel browser.

L'utilizzo del software è semplicissimo. Una volta avviato è sufficiente trasportare i file che si vuole ottimizzare o l'intera directory del proprio sito all'interno dell'interfaccia del programma. Il pulsante "process" avvierà l'intero processo di ottimizzazione. In pochi secondi, dopo aver indicato la directory in cui salvare i file compressi, questi saranno registrati e una schermata riassuntiva, che sarà visualizzabile anche all'interno del vostro browser, vi darà conto di tutti i cambiamenti apportati ai file e soprattutto della percentuale di guadagno ottenuta.

Tra gli altri vantaggi dell'uso di questo o di software simili ricordiamo anche una "generica" protezione al proprio codice HTML. La compressione infatti, eliminando spazi, tag e tutto ciò che è superfluo rende quasi illeggibile il codice, impedendo non certo la copia ma quanto meno una facile interpretazione di ciò che voi avete creato.

Il software viene distribuito in versione DEMO, ciò significa che non è possibile utilizzare alcune funzioni, tra cui l'ottimizzazione "batch" di più file. In questo caso infatti sarà semplicemente valutata la quota che viene ottimizzata ma i file non saranno salvati. Per contro, i file che vengono processati singolarmente saranno regolarmente salvati. Il prezzo del tool è piuttosto elevato: $250 (circa 515.000 lire).

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop