Simkl è un tool per Skype sviluppato per registrare e salvare le conversazioni svolte con gli altri interlocutori. Consente di registrare le comunicazioni in voce inclusi SkypeIn, SkypeOut, Skype-to-Skype, gruppi e video. Include anche una funzionalità per salvare le attività di chat svolte in modalità testuale. A tutela della privacy personale è possibile ricorrere a nomi utente e password ed evitare di conseguenza che persone non autorizzate possano accedere alle proprie registrazioni.
Simkl è stato testato anche con altri programmi di instant messaging come AIM, ICQ, MSN, Yahoo! Messenger, Disgby, QIP, Miranda, Pidgin, Centericq, Trillian, Climm e Ayttm. La semplicità d’uso costituisce uno degli elementi principali di questa applicazione, merito di un accesso immediato alle opzioni principali. La vista della cronologia delle conversazioni è disponibile da qualsiasi computer e le chiamate Skype sono salvabili localmente direttamente in formato MP3. Un sistema di salvataggio torna utile per evitare la perdita di informazioni concernenti contatti e conversazioni in caso di crash del computer.
I Video di HTML.it
Applicazioni mobile in HTML5, migliora lo scenario
Valerio Di Donato si dice ottimista rispetto alla crescita di HTML5 come tecnologia per lo sviluppo di applicazioni mobile e […]