Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TikTok: come scaricare i video preferiti

Semplici suggerimenti per scaricare filmati visualizzati mediante il proprio profilo TikTok.
TikTok: come scaricare i video preferiti
Semplici suggerimenti per scaricare filmati visualizzati mediante il proprio profilo TikTok.
Link copiato negli appunti

Chi ha un profilo TikTok può desiderare di scaricare localmente video visualizzati con il proprio profilo. Ciò può accadere per diversi motivi, anche solo per poterli vedere con maggiore immediatezza anziché doverli nuovamente rintracciare all’interno della piattaforma. Si potrebbero anche creare localmente categorie specifiche, inerenti ad esempio i filmati più divertenti o quelli divulgativi rispetto a determinati argomenti dei quali si desidera tenere una copia. Un aspetto preventivo da evidenziare è che l’uso di video prodotti da altri utenti può ovviamente essere fatto solo previa autorizzazione da parte degli autori medesimi, così da evitare qualsiasi problematica legata a privacy e copyright.

Scaricare video TikTok in Android e iOS

La modalità per scaricare localmente video TikTok con smartphone Android prevede innanzitutto l’individuazione del contenuto d’interesse all’interno del proprio account. Una volta individuato occorre toccare l’icona a forma di freccia rivolta verso destra presente nel menu laterale della schermata.

Viene così aperto un menu contestuale nel quale è presente in alto a sinistra l’icona chiamata “Salva video” formata da una freccia rivolta verso il basso. Non resta che toccarla per iniziare il download del video nella memoria interna del dispositivo in uso.

Analogo risultato si può raggiungere toccando lo schermo in modo prolungato relativamente al contenuto da scaricare, così da aprire un menu contestuale nel quale va selezionata la prima icona in alto denominata “Salva video”. Il file viene memorizzato all’interno della galleria multimediale per cui risulta di accesso particolarmente immediato.

In ogni caso al termine del download si apre un ulteriore menu mediante il quale è possibile condividere direttamente il filmato attraverso diversi canali comprendenti anche WhatsApp, Facebook e Dropbox. La modalità di condivisione con iPhone risulta pressoché sovrapponibile a quella con smartphone Android e si conferma dunque una operazione davvero semplice per qualsiasi utente.

Ti consigliamo anche