Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Retrowave Radio

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 1860Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 1860Mb

Retrowave Radio è un'applicazione dedicata allo streaming musicale. È un'app non ufficiale che mette a disposizione degli utenti il catalogo di brani offerto dall'omonimo sito Web, fortemente ispirato alle sonorità degli anni '80 e del decennio successivo, caratterizzate da sintetizzatori, drum machine e batterie elettroniche. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.

L'interfaccia riproduce in tutto e per tutto la sagoma di una musicassetta, il supporto più diffuso all'epoca per la distribuzione e l'ascolto dei brani. Sono oltre 700 i pezzi disponibili, ognuno con la propria copertina visualizzata durante la riproduzione e con la possibilità di download nella memoria interna per la riproduzione in modalità offline.

Due fra tutte le funzionalità che meritano di essere segnalate: la Driving Mode da attivare quando ci si trova alla guida per cambiare brano con un semplice swipe e la riproduzione che continua anche con il display spento, così da risparmiare batteria. Si consiglia il download di Retrowave Radio a tutti coloro che provano nostalgia per gli ultimi decenni del secolo scorso e in particolare per la loro musica.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android