Pregi
- Tutti i programmi delle emittenti radio Rai, da ascoltare in streaming;
- accesso a un vasto archivio di podcast.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
RaiPlay Radio è l'applicazione ufficiale della Rai per ascoltare in streaming le trasmissioni delle sue emittenti, in diretta oppure selezionando le singole puntate dall'archivio dei podcast. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.
Sono in totale dieci le emittenti accessibili tramite l'app: Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Radio Tutta Italiana, Rai Radio Classica, Rai Radio Techetè, Rai Radio Live, Rai Radio Kids e Rai Isoradio. La gestione personalizzata delle playlist e la possibilità di inserire i programmi preferiti in uno speciale elenco la rendono un'ottima app. Nota di merito anche per il player integrato, con comandi intuitivi e funzionali.
Ben realizzata a livello di interfaccia, RaiPlay Radio è un'applicazione consigliata a tutti coloro che desiderano ascoltare in streaming programmi relativi a informazione, arte e cultura. Una precisazione: l'ascolto in streaming, se non effettuato mentre si è connessi a una rete WiFi, consuma un quantitativo non indifferente di traffico dati; fare dunque attenzione e non superare le soglie messe a disposizione dal proprio operatore.