Quick PDF Scanner, come ben comprensibile già dal nome, è un'app che permette di effettuare la scansione dei documenti con lo smartphone. Disponibile per Android, è sviluppata dal team MobiSystems. La versione Free è distribuita in download gratuito, mentre quella Pro (caratterizzata da feature aggiuntive) è in vendita sulle pagine della piattaforma Google Play al prezzo di 5,76 euro.
Le funzionalità offerte sono molte: scansione per lotti di documenti multipagina, revisione dettagliata delle pagine digitalizzate, griglia della fotocamera durante la scansione, regolazione della messa a fuoco, diversi formati immagine supportati, rotazione di 90 gradi in senso orario e antiorario, utilizzo del flash, impostazione dell'orientamento per la cattura, effetti, bilanciamento del bianco e compensazione dell'esposizione.
Non manca poi la possibilità di condividere il risultato finale direttamente via email o Bluetooth, così come di effettuarne l'upload sui servizi cloud Google Drive, Box.net, Dropbox, Evernote e SkyDrive. In definitiva, il download di Quick PDF Scanner è consigliato a tutti coloro che desiderano effettuare la scansione di documenti cartacei con la fotocamera dei dispositivi mobile.