Pregi
- Lezioni di marketing rapide, gratuite e accessibili a tutti.
Difetti
- La versione testata ha lezioni solo in lingua inglese.
Primer è un'applicazione sviluppata e distribuita da Google, in download gratuito, per Android e iOS. Si tratta di una raccolta di lezioni sul marketing, con focus particolare all'ottimizzazione e alla promozione dei contenuti online. Ciò che la rende particolarmente interessante è che ogni testo è strutturato in modo da poter essere consultato in pochi minuti, anche in mobilità, senza rubare troppo tempo all'utente.
Al lancio l'app è disponibile solo in lingua inglese, con le lezioni (accessibili integralmente anche in modalità offline) raccolte all'interno di quattro macrocategorie: Advertising, Content, Measurement e Strategy. Da segnalare inoltre la possibilità di personalizzare il percorso di apprendimento in base alle proprie attitudini ed esigenze.
In definitiva, Primer offre un'alternativa valida ai corsi e agli insegnamenti che già propongono numerosi blog e siti specializzati, confezionando le nozioni di base sul marketing in modo tale da poter essere apprese anche da chi non ha troppo tempo da dedicare allo studio di questa materia, essenziale per tutti coloro che gestiscono un'attività che ha a che fare con il mondo online.