PowerAudio Music Player è un lettore musicale disponibile per smartphone e tablet Android, con supporto garantito a tutti i formati di file più diffusi e utilizzati come MP3, M4A, WAV, AAC, AMR, OGG e così via. L'interfaccia è solo in lingua inglese (almeno nella versione testata per questa recensione), ma una volta presa confidenza con i comandi questo non costituisce un ostacolo alla fruizione.
Molte le funzionalità incluse: tra queste un equalizzatore con preset per ottimizzare la riproduzione delle varie frequenze, Bass Boost Virtualizer per una resa perfetta dei bassi, un sistema di navigazione basato su album, artisti, playlist e canzoni preferite, la possibilità di impostare un brano qualsiasi come suonerie per le chiamate in ingresso e un timer da impostare per lo spegnimento automatico.
È possibile scaricare PowerAudio Music Player in download gratuito dalla piattaforma Play Store. In alternativa, lo sviluppatore xSoft Studio offre la possibilità di acquistare la versione Pro, senza inserzioni pubblicitarie, al prezzo piuttosto accessibile di 0,59 euro. In definitiva, un ottimo lettore musicale per chi cerca un'alternativa a quello standard di Android.