Pregi
- Un'ottima app per la gestione delle spese in famiglia.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Portafoglio Condiviso è un'applicazione utile per gestire le spese di tutti i giorni, siano esse familiari oppure aziendali. Sviluppata dal team italiano Brainin, è disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS. La sua particolarità è costituita dal fatto che le informazioni possono essere consultate e modificate in modalità condivisa, proprio come suggerisce il nome.
Si tratta dunque di uno strumento che permette di avere sempre sotto controllo i risparmi, in modo semplice e intuitivo, tenendo traccia delle entrate e delle uscite, con resoconti mensili facili da consultare. È inoltre possibile filtrare le spese per categoria, avendo così una panoramica ad esempio su quanto sono costate le bollette, i generi alimentari, il carburante, il materiale per l'ufficio, gli abbonamenti alle piattaforme di streaming e così via.
L'interfaccia di Portafoglio Condiviso è davvero ben realizzata dal punto di vista grafico e del layout ed è in italiano. In definitiva, in seguito a un breve test per questa recensione, possiamo affermare che si tratta di una delle più complete applicazioni della sua categoria.