Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Windows
  • macOS
  • Android

Polaris Office

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 9.0.14

Dimensione: 99.9Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 9.0.14

Dimensione: 99.9Mb

Polaris Office è una suite per la produttività per dispositivi Android che porta sui terminali di Big G l'esperienza Word, Excel e PowerPoint. Una delle maggiori critiche rivolte ai dispositivi mobili, è la mancanza di una suite "simil Office" con cui gestire adeguatamente i documenti e le presentazioni. Fortunatamente gli sviluppatori hanno nel tempo realizzato alcune soluzioni molto valide che vanno a compensare questa mancanza. Polaris Office è dunque una delle migliori suite per la gestione dei documenti Office meglio realizzata per Android.

Grande è meglio

Gestire documenti Office da smartphone e da tablet è oggi fondamentale vista la grande diffusione dei dispositivi mobili in ambito professionale. Tuttavia, la migliore esperienza d'uso si ha inevitabilmente sui tablet pc dove è possibile sfruttare al meglio l'ampio spazio messo a disposizione in cui si potranno gestire con più praticità le opzioni offerte dalle App dedicate alla produttività. Anche Polaris Office non si discosta da questa tendenza e la differenza di esperienza d'uso tra smartphone e tablet è davvero notevole.

Word, Excel, Powerpoint e PDF

Non è certo facile ricreare una suite che sia all'altezza di Office di Microsoft, tuttavia Polaris Office ci si avvicina moltissimo. Attraverso l'applicazione potremo visualizzare e creare da zero documenti Word, Excel e Powerpoint. Inoltre, questa suite supporta anche i documenti PDF che potranno essere gestiti senza grossi problemi. Quello che colpisce da subito sono le molte funzionalità offerte da questa suite. Chi pensa che Polaris Office sia un editor banale si sbaglia. La possibilità di formattazione e di personalizzazione di tutti i documenti è davvero molto alta. Tipi di carattere, interlinee, formattazioni, colori e tanto altro. Ci viene dunque concesso di effettuare quasi ogni genere di modifica, cosa che è molto utile perché potremo realizzare documenti anche mediamente complessi.

Inoltre, è anche molto buona la compatibilità con i documenti realizzati con Microsoft Office. In breve, Polaris Office visualizza perfettamente e senza alterazioni le formattazioni dei documenti realizzati con la suite di Microsoft e viceversa, cioè ciò che realizzeremo con quest'App per Android sarà visto correttamente da chi utilizza il classico Office.

Inoltre, gli utenti meno esperti potranno apprezzare alcuni template pre confezionati che consentono di partire da un documento già preformattato per realizzarne così più facilmente uno di nuovo.

Quasi per tutti

Polaris Office si distingue anche per un'altra importante funzionalità ed è quella che permette una sua installazione su tutti i dispositivi dotati di Android 2.2 o superiore. Questo significa che anche i vecchi smartphone e tablet pc di Big G potranno installare ed utilizzare questa suite.

Un vero office per le operazioni quotidiane

Polaris Office si trova preinstallato oggi su molti dispositivi Android ed in particolare in quelli Samsung e questo già la dice lunga sulla sua qualità. Proprio perché molto comune è stato possibile più volte testarne l'efficacia. Preciso e veloce, digerisce senza problemi anche documenti di un certo peso ed è molto comoda la possibilità che ci viene offerta nel poter comporre velocemente nuovi documenti da condividere immediatamente via eMail con i nostri amici o colleghi di lavoro.

Tuttavia, Polaris Office da il meglio di se sulle tavolette digitali dove i grandi schermi permettono di sfruttare l'App quasi come se si stesse utilizzando la classica suite Office di Microsoft.

Un'applicazione immancabile dunque, da provare assolutamente per chi non l'avesse ancora fatto, con un vantaggio ancora ulteriore: è assolutamente gratuita. Il software è pienamente compatibile anche con Windows 10.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android
disponibile per desktop