PicPick è un programma gratuito di fotoritocco ricco di feature per creare delle immagini, in grado di soddisfare le esigenze sia di un principiante della grafica che di un designer.
Il software infatti è all-in-one includendo un tool per la cattura dello schermo, un intuitivo e completo image editor, una whiteboard per il desktop, un pixel ruler e uno screen magnifier.
PicPick include in un unico prodotto tutte le funzionalità richieste da chi si cimenti con la grafica. L'applicazione è molto leggera e non ha alti requisiti di sistema, al contrario di pacchetti più blasonati, e presenta un'interfaccia pulita e minimale, l'ideale per chi vuole mettersi subito all'opera senza perdersi fra menu e sottomenu.
Il software è gratuito per l'uso personale, mentre per utilizzi a fini commerciali è possibile acquistare la licenza sul sito del produttore. Le ultime versioni hanno aggiunto le opzioni di selezione della risoluzione nelle finestre "Canvas" e "Image" e risolto alcuni inconvenienti legati allo scrolling e alla visualizzazione di miniature d'anteprima. È stata inoltre migliorata la stabilità in Windows 10 e del modulo per caricare i file nel cloud.