Pregi
- Utile quando si acquista un nuovo smartphone.
Difetti
- Nessun difetto.
Phone Transfer è un programma sviluppato dalla software house Apeaksoft e disponibile per computer con sistema operativo Windows. Come si può intuire già dal nome è utile per trasferire i dati da uno smartphone all'altro, un'operazione necessaria ad esempio quando si acquista un nuovo telefono. È garantita la piena compatibilità sia con i device basati sul sistema operativo Android si su quelli iOS della linea iPhone.
L'interfaccia è studiata in modo tale da semplificare al massimo l'operazione, con istruzioni dettagliate per portare a compimento i vari step. Il trasferimento dei file può riguardare i contatti presenti in rubrica, i contenuti multimediali salvati nella memoria interna (musica, video, fotografie ecc.), i documenti, le email e i messaggi ricevuti o inviati. Il software torna utile inoltre per effettuare backup a cui ricorrere in caso un eventuale ripristino del dispositivo.
È possibile scaricare la versione dimostrativa di Phone Transfer così da metterne alla prova le funzionalità (con alcune limitazioni), mentre quella completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 39,00 dollari.