Pregi
- Utile per chi desidera impostare più sveglie.
Difetti
- Non aggiunge un granché all'orologio standard di Android.
OneClock è un'applicazione di terze parti che estende le funzionalità dell'orologio standard sviluppato da Google e integrato nel sistema operativo Android. Più nel dettaglio, consente in modo semplice e veloce di impostare più sveglie in modo che suonino anche a pochi minuti di distanza, stabilendo i giorni della settimana in cui attivarle. Sono presenti anche un timer e uno stopwatch utili ad esempio quando si fa attività fisica.
Sono tre i temi selezionabili per personalizzare l'aspetto dell'interfaccia: uno di questi, quello più scuro, è pensato appositamente per sfruttare le peculiarità dei display con pannello OLEd e garantire così il risparmio energetico, con ovvi benefici sulla durata della batteria. Non manca inoltre la possibilità di scegliere la suoneria da riprodurre al mattino quando è ora di alzarsi, assicurandosi così un risveglio il meno traumatico possibile.
La versione Free di OneClock è offerta dallo sviluppatore De Millennial in download gratuito sulla piattaforma Play Store, ma con la visualizzazione delle inserzioni pubblicitarie: per eliminarle è necessario acquistare l'edizione Pro, in vendita al prezzo di 3,69 euro.