Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Namo FreeMotion

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: SJ Namo Interactive

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2006

Dimensione: 16.06Mb

Autore: SJ Namo Interactive

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2006

Dimensione: 16.06Mb

FreeMotion 2006 è un editor per filmati flash (swf) che si presenta come alternativa economica al più famoso software di Adobe/Macromedia.

L'interfaccia appare familiare a chi già è abituato a lavorare con Flash, infatti quasi tutti i menu e i pannelli, mantengono uno stile simile e le stesse posizioni nella finestra compresi il pannello azioni, la libreria e la timeline. Non c'è da stupirsi se si prova la sensazione di lavorare con una vecchia versione di Flash.

Lanciando il programma abbiamo la possibilità di scegliere percorsi guidati per creare slideshow, banner, gallerie di foto o pulsanti, il che agevola chi si trova alle prime armi ma anche chi ha bisogno di ottenere risultati in breve tempo.

Possiamo riempire la nostra libreria costruendo le nostre movieclip o importando lavori o immagini dall'esterno, purtroppo non possiamo importare i file sorgenti di flash (.fla). Il programma lavora con un formato proprio che ha come estensione ".sqf" .

Una delle sorprese che ci fa FreeMotion è la ricchissima collezione di effetti da poter applicare agli oggetti. Gli effetti possono anche essere personalizzati o miscelati tra loro moltiplicando le possibilità di manipolazione.

Grazie al pannello "action" possiamo lavorare con Actionscript 2.0 agevolati dal completamento automatico e dai suggerimenti sulla struttura delle classe e sui parametri da passare ai metodi. Anche il pannello libreria si fa apprezzare anche permettendo di risalire ad ogni istanza di un particolare simbolo.

FreeMotion permette di esportare i filmati sia in formato flash (.swf), sia in un formato eseguibile (.exe), formato particolarmente indicato per applicazioni a se stanti come slideshow o gallerie di foto.

Insomma questo programma non fa certo dimenticare Flash ma ce la mette tutta. Soprattutto è indicato per chi deve sviluppare piccole animazioni per il proprio sito con la semplicità di un set ridotto di funzioni, tante composizioni guidate e la potenza di ActionScript.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop