Pregi
- Un'ottima applicazione per creare mappe mentali.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare./li>
Mindly: Mappa Mentale è un'applicazione sviluppata dalla software house Dripgrind, disponibile per Android e iOS. Il download è del tutto gratuito, ma per sbloccare alcune funzionalità aggiuntive (come il salvataggio di un numero illimitato di elementi, maggiori opzioni di esportazione e la ricerca) è necessario passare alla versione Full, in vendita al prezzo di 5,99 dollari.
L'utilizzo dell'app può tornare utile in diverse situazioni: ad esempio quando si ha l'esigenza di strutturare un concetto o di catturare idee durante un meeting o un brainstorming, per pianificare l'avvio di un progetto, preparare un discorso o una riunione. Ancora, può essere efficacie affidarsi ad uno strumento di questo tipo per fare un riassunto, su qualsiasi tema.
L'interfaccia è ben realizzata e aiuta a focalizzare l'attenzione su ciò che è realmente importante, senza troppi orpelli grafici o distrazioni. Ovviamente, trattandosi di un'app "visuale", si ottiene il meglio sui display dalle dimensioni non troppo contenute, dunque con phablet o tablet. L'esportazione dei dati generati con Mindly: Mappa Mentale può avvenire, nella versione free, in formato PDF, OPML o come testo. Previsto inoltre l'upload sulla piattaforma Dropbox, per la sincronizzazione su server cloud.